5 Opere Street Art di Obey da Avere

Scopri dell'Artista Obey 5 Opere Street Art che sono un Must da avere per arredare Casa, l'Ufficio o per Integrare la propria Collezione d'Arte.

Per aiutarti a scegliere, la Galleria d'Arte di Milano Deodato Arte è felice di presentarti uno Street Artist le cui opere sono un “must have”: Obey, Artista di Street Art tra i più Quotati del momento.

Un quadro bello ma senza un particolare significato? Un artista famoso ma un’opera che non piace? Oppure ancora una tela piena di significato ma di un artista sconosciuto?

Accompagnate da incertezza, queste e tante altre sono le domande che sicuramente ti sarai posto prima di comprare delle Opere d’Arte.

Leggendo i paragrafi seguenti capirai la versatilità di 5 Opere di Obey selezionate per te, inimitabili per la loro cifra stilistica, il loro significato e gli spunti di riflessione che offrono.


Obey: Logo e Manifesti come Spunti di Riflessione

Pseudonimo di Shepard Fairey, è l’artista che ha concretizzato con un logo e molti manifesti la manipolazione consapevole e mirata delle opinioni della società, fornendo molti spunti di riflessione.

Ciò è stato reso possibile grazie alla potenza espressiva e incisiva delle opere di Obey.

I suoi loghi e manifesti sono stati trasposti, modificati e reinventati da Obey, che non ha mai smesso di stupire e sorprendere con i significati profondi e provocatori delle sue opere.

Questo è il motivo per cui le opere di Obey sono un “must” da avere in casa, in ufficio o dove vuoi.

Con un Poster di Obey potrai avere spunti di conversazione per quando si è in compagnia ed anche idee per una riflessione personale.

Quindi che sia da posizionare nella tua camera o in salotto o nella tua postazione in ufficio, la Galleria d’Arte di Milano Deodato Arte ti propone 5 Opere di Obey a cui non potrai resistere.


“Rose Girl”, Obey - Opera Unica Firmata

Rose Girl” di Obey, opera unica firmata in originale dall’artista, è stata realizzata nel 2008 con tecnica mista su carta.

Il colore rosso, ricorrente nelle opere di Obey, tratteggia in contrasto con il giallo la figura a ¾ di busto di una ragazza.

Sullo sfondo rosso si staglia il corpo del soggetto ricoperto da innumerevoli rose, che riprendono i motivi floreali dell’iconografia giapponese.

Il rosso e la staticità che caratterizzano l’opera unica firmata da Obey aumentano l’intensità dello sguardo enigmatico della ragazza, che arriva diretto allo spettatore.

Al centro viene posta, forse come ornamento del vestito della ragazza o come semplice elemento decorativo dell’opera, la stella di Obey, logo inconfondibile dell’artista.

Il colore e la forma dell’opera, 48,5 cm x 64 cm, rendono il suo posizionamento facile ed eclettico.

Inoltre, il suo valore da opera unica e firmata da Obey è il motivo per cui “Rose Girl” di Obey è un “must have”.

Rose Girl - Opera Unica di Obey
Opera di Obey - Rose Girl

"Iggy and The Stooges", Obey: Poster Prima, Serigrafia Poi

L’opera “Iggy and the Stoones” di Obey, poster del 2013, diventa l’anno successivo una splendida serigrafia.

Il gruppo statunitense, soggetto dell’opera, fu fondato nel 1967 da Iggy Pop, Dave Alexander e da Ron e Scott Asheton, nel Michigan.

Il loro stile è considerato precursore del punk rock, visti i testi irriverenti, le performance dal vivo tendenti all’assurdo e il sound sporco.

Diventato grande appassionato degli “Iggy and the Stooges”, Obey crea un poster per il concerto del 2013 al C2SV Festival del gruppo rock.

L’anno successivo, dato il grande successo del gruppo e del poster, Obey trasforma il manifesto in una meravigliosa serigrafia.

Datata 2017, l’opera di Obey è una serigrafia su metallo, nello specifico su un pannello in alluminio, realizzata in edizione limitata.

La serigrafia di ObeyIggy and the Stoones” è firmata in originale dallo street artist.

Le sfumature di nero, le forme geometriche che si ripetono sullo sfondo e il ruolo centrale occupato da una tigre con le fauci spalancate rendono l’opera di Obey un’evasione dai problemi quotidiani.

Iggy And The Stooges - serigrafia di Obey
Serigrafia di Obey - Iggy and the Stooges

Da mettere in camera per distrarsi dalle responsabilità giornaliere o da appendere in ufficio per ricordarsi della sensazione di libertà dopo una lunga giornata di lavoro, la serigrafiaIggy and the Stoones” di Obey è indubbiamente un "must have"!


"Monogram Pattern Red", Obey: Artista dei Colori Primari

L’opera “Monogram Pattern Red” sintetizza la cifra stilistica di Obey, artista che possiamo definire dedito ai colori primari.

Realizzata nel 2009 con tecnica mista su carta, l’opera è riprodotta in edizione limitata e firmata dall’artista Obey.

Nella opera “Monogram Pattern Red” si trovano molte delle caratteristiche dello stile di Obey, come il motivo giapponese, le cui forme dai contorni ben definiti e netti risaltano l’una la sagoma dell’altra.

Forte e primario, il vero protagonista di quest’opera è il colore rosso: insieme al blu e a una gamma di sfumature tra il verde e il giallo, il rosso è uno tra i colori più usati da Obey artista.

Gli elementi floreali sembrano prendere vita dal centro dell’opera, dove una circonferenza racchiude la scritta “OBEY”.

Le lettere si intrecciano armonicamente creando un logo, la cui simmetria appare quasi geometrica. L’opera che la Galleria Deodato Arte ti offre è dunque un’opera firmata di Obey dal motivo monogramma in tessuto giapponese rosso, il cui numero di tiratura è 7/7.

Monogram Pattern Red - Opera di Obey
 Monogram Pattern Red - Opera di Obey

Forse una tra le più versatili opere di Obey, “Monogram Pattern Red” è adatta a qualsiasi tipo di ambiente tu voglia arredare.

La forma quadrata di 53,5 cm facilita l'inserimento dell'opera in una parete dove sono appesi già altri quadri, mentre il motivo floreale che sembra voler fuoriuscire dalla cornice la rende invece perfetta anche per le pareti vuote.


"Danger No Smoking”, Obey: Arte per Affrontare il Tema dell’Inquinamento

Danger no smoking” è una serigrafia realizzata nel 2016 da Obey: arte è per Shepard Fairey un mezzo per esprimere pensieri e fornire spunti di riflessione.

Con l’opera “Danger no smokingObey affronta infatti il tema dell’inquinamento ambientale.

Il soggetto rappresentato è una pompa di benzina su cui è attaccato un cartello che riporta la scritta che dà il titolo all’opera “Danger no smoking”, “pericolo, non fumare”.

L’idea per la realizzazione della serigrafia nasce da una foto che lo stesso Obey artista scattò nel 1990 a Providence, nei pressi di un cimitero abbandonato.

La parte inferiore e danneggiata del cartello ricorda le fattezze di un teschio eroso, che Obey rende il simbolo perfetto per rappresentare l’inquinamento globale.

Con “Danger no smokingObey esamina i rischi ambientali e critica l’utilizzo smisurato della benzina e del petrolio.

Obey non offre una soluzione a questi problemi: il suo intento è quello di invitare l’osservatore a riflettere e a dare una valutazione personale sulla situazione ambientale.

La serigrafia “Danger no smoking” di Obey, supportata da un pannello di legno, è firmata dall’artista e riporta il numero di tiratura 4/6.

Danger no Smoking - Serigrafia di Obey
Serigrafia di Obey - Danger no Smoking

L’edizione limitata di solo 6 esemplari e la firma di Obey rendono quest’opera ancora più stimata.

Da esporre in casa o da ammirare in ufficio “Danger no smoking” di Obey è l’opera ideale per fornire spunti di conversazione di alto spessore e di degna importanza.


“My War”: Cover di Obey Firmate in Edizione Limitata

Tra le opere di Obey firmate in edizione limitata, “My War” è uno degli album cover più rappresentative delle passioni dell’artista.

My War” fonde l’interesse per la musica con la carriera da street artist: questi due elementi si influenzano vicendevolmente e ispirano i soggetti e le tecniche delle opere di Obey.

La tecnica mista che vede in “My War” il fondersi tra serigrafia e collage su carta riflette perfettamente come Obey artista cerchi con la sua arte “di catturare la stessa energia e lo stesso spirito che rendono la musica così potente e democratica”.

La potenza dell’immagine è qui rappresentata da un uccellino che poggia le zampe su un disco: la struttura ricorda un grammofono e a gran voce si espande il suono, rappresentato da una nota rotta.

La simbologia della nota spezzata potrebbe essere riferita alle sembianze dell’uccellino, il cui corpo è costituito da una bomba a mano, rimando diretto al titolo dell’opera.

Opera di Obey 'My War' - Cover Abum
Opera di Obey 'My War'

Ecco quindi che la bomba dell’opera di ObeyMy War” potrebbe essere una critica alla guerra e un invito a riflettere: l’innocenza e la giovinezza vengono colpiti dalla guerra, che spezza il futuro bello e armonico di quell’essere senza alcuna colpa.

Tra tutte le opere di ObeyMy War”, serigrafia firmata in edizione limitata, con numero di tiratura di 4/8 esemplari, è l’ideale sia per riflettere in solitudine sia per iniziare una conversazione, confrontarsi e condividere i propri pensieri.

Non solo il tema ma anche i colori sono molto versatili: “My War” ha tutte le caratteristiche per essere definita un’opera “must have”.


Le Opere Street Art di Deodato Arte

Per chi ama l' 'arte urbana' e sta cercando online oppure a Milano una Street Art Gallery, la Deodato Arte è la giusta destinazione.

Oltre alle Opere d'Arte di Obey la nostra Galleria d'Arte vanta Opere dei più conosciuti Street Artist del momento come:

Mr Brainwash

Romero Britto

Jean-Michel Basquiat

Keith Haring

Banksy

e come non citare il sempre più in vista talentuoso Street Artist Mr Savethewall.

Contattandoci via e-mail potrai ricevere, senza alcun impegno, tutte le informazioni necessarie sui prezzi e sulle quotazioni di Obey o del tuo Street Artist preferito.