Deodato Arte & Muraless Art Hotel Verona

Primo Hotel Ispirato alla Street Art

Nella primavera del 2023 è nato Muraless Art Hotel, il primo hotel ispirato alla Street Art con opere e installazioni di street artist apprezzati a livello mondiale come Mr. Brainwash e Mr. Savethewall. Il progetto nasce dal restauro dell’ex Hotel Cristallo a Castel D’azzano a Verona.

Regalare un’esperienza unica e immersiva all’ospite è l’obiettivo principale dell’albergo veronese; infatti, sia le parti comuni che le camere sono tappezzate di graffiti. Le stanze dell’hotel sono affrescate da artisti differenti, ognuno dei quali dipinge inserendo i propri elementi iconici.

Il progetto per l’interior design è stato curato da Chiara Canali, esperta di Street Art e curatrice della mostra International Language di Mr. Savethewall tenutasi da Deodato Arte nel 2019.

Opere Deodato Arte: Mr. Brainwash e Mr. Savethewall

Le pareti esterne interamente coperte da murales di Mr. Brainwash sono la vera particolarità del Muraless Art Hotel. Gli esterni presentano i soggetti più conosciuti della produzione dello street artist francese, dalla Mona Lisa di Leonardo Einstein, e i suoi slogan più iconici: “Life is Beautiful” e “Love is the answer”.

La stanza dipinta da Mr.Savethewall è immediatamente riconoscibile grazie ai suoi inconfondibili ranocchi. L’estetica dell’ambiente, inoltre, riprende la collezione “Wallsaved”: serie in cui l’artista ridà vita al muro cittadino e lo ricrea in studio come omaggio all’essenza urbana.