Mr. Brainwash: Editions | 29/03 - 24/06

La galleria Deodato Arte è lieta di annunciare la mostra “Mr. Brainwash: Editions”, dal 29 marzo al 24 giugno 2022 presso la sede di Bruxelles della galleria Deodato Arte. L'ingresso è gratuito.

Dopo la mostra monografica "Andy Warhol: Icon Icon Icon" è il turno di Mr. Brainwash, lo street artist che con la sua gioiosa e colorata visione della vita ha catturato l'attenzione di collezionisti e appasionati d'arte. Le edizioni limitate dell'artista andranno in mostra al pubblico attraverso un attento percorso che si focalizza sui suoi soggetti più iconici con approfondimenti su edition rare ed esclusive.

Mr. Brainwash, aka Thierry Guetta, è uno street artist di origine francese che ha iniziato la sua ascesa al successo subito dopo la sua apparizione nel docu-film Exit Through the Gift Shop, diretto da Banksy. Nel corso degli anni ha sviluppato la sua tecnica utilizzando colori vibranti e toni gioiosi e positivi, suo marchio di fabbrica e soggetto principale di "Life is Beautiful", la sua prima mostra tenutasi nel 2008 in un magazzino di Los Angeles.

Visita la mostra in VR!

“Mr. Brainwash: Editions” è visitabile anche in realtà virtuale sulla piattaforma LIEU.city. Basta registrarsi gratuitamente per poter godere delle edition di Mr. Brainwash comodamente dal proprio pc, tablet, smartphone, smart tv o visore VR.

Visita ora!

Scopri le edition

Ciascuna opera mostra una caratteristica tipica dell'arte di Mr. Brainwash, come i riferimenti all'arte classica e quelli alle icone Pop, l'uso di scritte e slogan come "Life Is Beautiful" o "Never Give Up".

Visita la sezione dedicata per scoprire nel dettaglio le Edition disponibili per l'acquisto sul nostro sito.

Tutte le edition

In Torn Spray Can Tryptich (2020), per esempio, l'iconica Campbell's Soup di Warhol diventa una bomboletta spray strappata nel mezzo, creando una connessione tra Pop e Street art, mentre un riferimento diretto a Banksy è invece presente in Life Imitates Art (2020), dove un bambino guarda Love is in the Air di Banksy e imita il gesto iconico del lanciatore di fiori. In Songs of Freedom (2020) e Happy Birthday Champ (2020) Mr. Brainwash omaggia invece figure pop contemporanee quali Bob Marley e Muhammad Ali, ma il gioco di citazione si inverte fino al Rinascimento e oltre in Rescue (2019), che mostra la Gioconda di Leonardo che tiene in mano un balloon dog di Jeff Koons, e nella Rubik's Collection (2020), in cui associa le statue classiche al cubo di Rubik, uno dei giocattoli più venduti al mondo, tra le icone degli anni '80.

Tra le opere che trasformano il linguaggio in arte, in Don't Give Up! (2020) troviamo scritto su un muro "Never, Never, Never Give Up!", mentre Terms and Conditions (2020) non lascia spazio a equivoci e dichiara "I Love You!" in un rosso acceso e in pieno stile street art. Life is a Game (2020) usa invece le parole crociate come modo per esprimere la gioia e positività che sono tipiche dell'artista.

Tra le edizioni esclusive Deodato Arte troviamo Vespa (2019), creata per Milan Is Beautiful, la prima mostra personale di Mr. Brainwash in Italia, e Mona Riva (2021), realizzata per un progetto in collaborazione con Bellini Nautica.