Christmas Selection 19

Exclusive Limited Edition

Imposta la direzione decrescente
per pagina

22 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

22 elementi

Mr. Brainwash: Exclusive Limited Edition

In occasione della sua prima mostra in Italia nel 2019 Milan Is Beautiful, presso la Galleria d’Arte Milano - Deodato Arte, Mr. Brainwash ha realizzato una serie di opere in Exclusive Limited Edition (edizione limitata), ispirandosi alla cultura e agli elementi italiani.

Questa serie di lavori racchiude al suo interno opere molto diverse fra loro: diversi sono i supporti, diverse le tecniche ma lo stile Street Art rimane sempre lo stesso.

Oltre al tema e allo stile, ciò che accomuna queste opere è anche il gusto molto particolare, quasi classico in confronto alle altre opere dell'artista, per cui Mr. Brainwash ha deciso di creare opere come serigrafie, Vespe colorate, spray can.

If You Can Dream It, You Can Do It - Mr. Brainwash

Questa divertente serigrafia dal titolo assolutamente incoraggiante If You can Dream it, You Can Do It (Se lo sogni, lo puoi fare) è stata realizzata in esclusiva mondiale e in edizione limitata come dedica alla celebre Ferrari rossa fiammeggiante, auto di una delle scuderie italiane rinomate in tutto il mondo.

Ciò che colpisce è un elemento – diremmo – stonante: la Monna Lisa di Leonardo da Vinci, altro simbolo della cultura italiana, appare dal finestrino del conducente.

Questa serigrafia è presente in edizione limitata, è firmata in originale dall’artista sul lato destro.

Tram Milan is Beautiful - Mr. Brainwash

In Tram Milan is Beautiful Mr. Brainwash si interessa al tram, uno degli elementi più classici di Milano, città che lo ospita nella sua prima mostra italiana, e gli dedica una serigrafia tutta sua, in cui l’unico elemento colorato è proprio lui, il protagonista.

Tram Milan Is Beautiful è presente nelle tre versioni Silver, Blue e Pink; ciascuna delle tre è presente in soli 20 esemplari al mondo, firmati e numerati in originale.

Vespa - Mr. Brainwash

Non poteva mancare uno dei simboli italiani più famosi al mondo: la Vespa.

Mr. Brainwash crea una serigrafia in due diverse dimensioni, Small e Big, della classica Vespa, riempita dei colori delle bombolette dell’artista, quasi a sembrare di essersi impregnata dei colori della Street Art mentre passava tra le vie della città.

Vespa Small e Vespa Big sono ambedue edizioni limitate, firmate e numerate in originale.

Spray Can - Mr. Brainwash

La Spray Can (bomboletta spray), utilizzata solitamente per creare l’opera, diventa l’opera.

Mr. Brainwash decide di dedicare una serie di creazioni di bombolette Spray Can, il pennello di qualsiasi street artist, personalizzate e dedicate a una città o regione italiana particolare.

Porto Cervo, Sicilia, Como, Venezia e anche Italia sono solo alcuni esempi di Spray Can che ha realizzato in occasione della sua prima mostra in Italia, paese che ha sicuramente colpito positivamente l’artista.

Le Spray Can di Mr. Brainwash sono una rivisitazione della Campbell’s Soup di Andy Warhol, che si trasforma in una bomboletta spray da Street Art.

Ogni versione della Spray Can è presente in soli 100 esemplari al mondo ed è presente su ognuna di queste l’impronta digitale di Mr. Brainwash per attestarne l’autenticità.