Banksy - The Brussels Show | 25/03 - 22/05 (prorogata al 3/07)

La Galleria Deodato Arte è orgogliosa di annunciare l’apertura della mostra “Banksy. The Brussels Show”. Una selezione delle opere dello street artist Banksy sarà esposta al pubblico dal 25 marzo al 22 maggio, ad inaugurare la stagione espositiva della nuove sede di Bruxelles della galleria Deodato Arte.

Dato il successo dell'esposizione e dato l'elevato numero di richieste la mostra “Banksy. The Brussels Show” è stata prorogata fino al 3 luglio 2021.

In un percorso che tocca tutte le tappe più importanti dell’ascesa dell’artista la mostra evidenzia i tratti che più caratterizzano l’arte dello street artist più discusso e apprezzato di sempre. L’ironia e la provocazione sono alla base dei lavori di Banksy: con opere come Donuts, No ball games, Trolleys, Toxic Mary e molte altre sarà possibile ricostruire il pensiero e la poetica di Banksy tramite i suoi soggetti più iconici, evidenziando l’impegno politico e l’aspra critica sociale tipici dei suoi lavori.

La mostra dedica anche spazio al dialogo tra Banksy e altri due artisti: Blek le Rat e Mr. Brainwash. Blek le Rat è considerato il “padre della Stencil Art”, nonché uno dei pionieri della street art stessa. Si tratta di uno degli artisti che più hanno ispirato Banksy, sia nella tecnica (l’uso dello stencil, appunto) che nel ratto, soggetto distintivo di Blek le Rat ripreso in più di un’opera di Banksy. Mr. Brainwash, al contrario, è “figlio” dello street artist di Bristol: francese, ma stabilitosi a Los Angeles, Mr. Brainwash è protagonista del documentario diretto da Banksy Exit Through the Gift Shop. Da quel momento inizierà la sua carriera come street artist con opere colme di gioia e positività in una spirale di citazioni al mondo della Pop e Street Art.

Tutte le opere di Banksy esposte sono originali e certificate Pest Control. Si ricorda inoltre che la mostra non è autorizzata da Banksy, il quale non dà mai autorizzazione a mostre ed eventi a lui dedicati organizzati da terzi.

Per prendere appuntamento per visitare la mostra chiamare il +32 02 808 74 43 o prenotarsi sul sito della nostra sede di Bruxelles