No Ball Games

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 67cm
Supporto: Carta Altezza: 70cm
3 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - No Ball Games

La serigrafia su carta di Banksy, No Ball Games è stata realizzata nel 2009 in un’edizione limitata di 250 esemplari firmati e provvisti di certificato di autenticazione Pest Control

L’opera mostra, nell’iconico stile dello street artist, un ragazzo e una ragazza che, come si stessero passando una palla, giocano con un cartello che recita le parole “no ball games”.

Su di uno sfondo grigio, le figure dei due bambini sono in bianco e nero, mentre l’unica nota di colore è nel rosso del cartello. L’opera misura 67x70 cm.

Banksy e la critica all’educazione repressiva

Il tema dell’infanzia e dell’educazione dei figli sono elementi ricorrenti nelle opere di Banksy: il bambino è infatti spesso visto dall’artista come un segno di speranza e di purezza in un mondo dominato dalle logiche del consumismo e del capitalismo.

No Ball Games diventa così un invito a infrangere le regole, proprio come i due bambini che, giocando con il cartello, ne contraddicono il divieto. In questo modo Banksyartista che non fa a meno dell’ironia, dà vita a una provocatoria critica all’educazione repressiva e ai divieti imposti dalla società. 

La figura infantile è alla base di numerosi altri capolavori di Banksyopere come Girl with BalloonIce Cream Bomb Girl e Bomb Hugger ne sono un chiaro esempio.

Banksy, No Ball Games: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy No Ball Games clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in poco tempo il prezzo per mail.

Non esitare a contattarci per avere più informazioni su Banksy: opere in venditaprezzi e quotazioni.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere che puoi trovare su Deodato Arte.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam