riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

The Souls I

Non Disponibile
Artista: Damien Hirst Base: 51 cm
Supporto: Carta Altezza: 72 cm
7 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Damien Hirst - The Souls I

L’opera di Damien Hirst, The Souls I è stata realizzata nel 2010 in edizione limitata di 15 esemplari firmati e numerati in originale.

The Souls I fa parte della serie The Souls composta da ottanta opere dell’artista, in ciascuna delle quali è possibile ammirare una farfalla posta al centro di uno sfondo disadorno. Tutte e ottanta le farfalle della serie sono colorate in modo unico, sottolineando la biodiversità iconica delle farfalle. The Souls I è caratterizzata da colori come oro orientale, argento lucido e rosa loganberry.

Nonostante il soggetto dell’opera sia una farfalla, il titolo dell’opera (souls, ovvero anime) richiama un’associazione più oscura e profonda che ha a che vedere con la morte. Damien Hirst ha così realizzato una delle esplorazioni più profonde del motivo della farfalla proprio in questa serie.

L’opera The Souls I è stata realizzata con la tecnica di stampa a blocchi in lamina metallica affinché fosse possibile ottenere un effetto scintillante che imita il modo in cui le ali dell’animale riflettono le luci. Questa tecnica di stampa è un processo che si sviluppa in tre fasi: la stampa di base è a colori alla quale vengono aggiunti due strati brillanti per evidenziare i dettagli delle ali e dei toraci.

Le Farfalle come Simbolo

Damien Hirst è solito usare le farfalle all’interno delle sue opere, questo perché l’animale ha da sempre affascinato l’artista. Hirst ha utilizzato la farfalla come riflesso della vita in tutta la sua produzione artistica sottolineando come l’animale rimanga immacolato una volta morto. Questo mette così in discussione il modo di vedere la vita e la morte oltre a giocare con il concetto di unicità; in natura infatti non esistono due farfalle con lo stesso disegno così come non esistono due persone che sono esattamente uguali.

La tensione tra la vita e la morte che Hist vuole creare all’interno della sua opera è visibile nelle tinte sature e allo stesso tempo luminose usate per raffigurare l'opera.

La serie The Souls è rappresentativa del modo in cui Hirst mette in dialogo i temi della morale, della vita, dell'amore, della fede e dell'estetica per creare immagini spettacolari e aforistiche.

Damien Hirst, The Souls I: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Damien Hirst, The Souls I e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: DAMIEN HIRST

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.