Christmas Selection 19

Mr. Brainwash Wall

La Street Art sul suo supporto più puro: i muri. Ma anche cartelli stradali, serrande avvolgibili e staccionate di legno. Il livello più alto della produzione di Mr Brainwash, solo per veri intenditori.

Iconici i soggetti come Albert Einstein e Charlie Chaplin e un bambino con la macchina fotografica: é un giovane Mr. Brainwash con la sua innata passione per l’Immagine.

Imposta la direzione decrescente
per pagina

3 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

3 elementi

Street Art - Mr. Brainwash: Opere Wall

Tra le Opere di Mr. Brainwash figurano i cosiddetti Wall.

Si tratta di opere molto complesse nella loro realizzazione: l'artista utilizza supporti non convenzionali, come clair in metallo, cartelli stradali e staccionate in legno.

Mai come in queste Opere Mr. Brainwash utilizza materiali tipicamente associati al concetto di "strada" e di "pubblico": per questo i Wall vengono considerati come la massima espressione della Street Art.

Ispirandosi agli street artist come lui che utilizzano i muri come tele, Mr. Brainwash si appropria di oggetti comuni di cui le città sono piene e, inserendoli nelle sue opere, li eleva allo status di arte.

La tecnica di Mr. Brainwash per i Wall si basa su stencil realizzati per i personaggi principali, come EinsteinScimpanzé e Charlie Chaplin.

L'artista interviene poi direttamente sui supporti con schizzi di colore e scritte, tra cui il famoso motto di Mr. Brainwash Life is Beautiful.

Omaggio a Banksy - Mr. Brainwash e la Balloon Girl (Wall)

Uno dei soggetti più apprezzati delle Opere di Mr. Brainwash è sicuramente la Balloon Girl, riproposto dall'artista su svariati supporti tra cui anche i Wall.

La Balloon Girl rappresenta un evidente richiamo a uno degli street artist più conosciuti e controversi al mondo: Banksy.

Per celebrare il genio di Banksy Mr. Brainwash rappresenta la famosa bambina che tende il braccio verso un palloncino a forma di cuore che vola via.

Spesso associata ad un'immagine tenera, la Balloon Girl in realtà presenta un messaggio molto più profondo: è infatti il simbolo dell'infanzia rubata che "vola via" come un palloncino spinto dal vento.

Per questo il volto e il portamento della bambina mentre guarda il suo palloncino allontanarsi sono malinconici.

Smile (Wall)

Altro soggetto ricorrente nelle Opere di Mr. Brainwash è il bambino con la macchina fotografica dal titolo Smile.

La figura di questo bambino è stata realizzata appositamente da Mr. Brainwash con l'intento di rappresentare sé stesso da piccolo e la sua grande passione: l'immagine.

Thierry Guetta è sempre stato attirato dalle immagini: prima di fare l'artista, infatti, Mr. Brainwash era un videomaker.

Solo dopo aver conosciuto l'arte di Banksy e di suo cugino, Space Invader, ha abbracciato un altro tipo di immagine, decretando così la nascita della figura di Mr. Brainwashartista.

Peek A Boo (Wall) - Un Nuovo Soggetto

Peek A Boo è uno degli ultimi soggetti realizzati da Mr. Brainwash.

Si tratta di un bambino e del suo cane che, nascosti dietro ad un muro, guardando da due piccole fessure ciò che c'è al di là.

In questa Opera Mr. Brainwash inserisce uno dei suoi tipici messaggi positivi e gioiosi: i due protagonisti, uniti da un evidente rapporto molto profondo, vengono rappresentati mentre giocano a nascondino, gioco che evoca ricordi di infanzia.

In alto, la scritta Imagine che richiama l'infanzia e l'immaginazione tipica dei bambini.

Ecco che, però, guardando attentamente l'opera, l'azione dell'affacciarsi e guardare ciò che c'è oltre si carica di un significato più grande: i due protagonisti, ancora giovani, guardano al futuro che hanno davanti immaginandosi quello che gli riserverà.

Work Well Together (Wall)

In Work Well Together Mr. Brainwash riprende nuovamente il tema dell'infanzia e della spensieratezza.

Vengono infatti raffigurati un bambino e una bambina, di spalle e seduti su una panchina, che ammirano la parete piene di colori e scritte.

Evidente è il tema dell'amore, fil rouge di tutta la produzione artistica di Mr. Brainwash, racchiuso nel tenero abbraccio che si scambiano i due protagonisti.

Ad un ulteriore sguardo, ecco che acquista senso anche il titolo dell'opera Work Well Together. Sembra infatti che siano stati proprio i due bambini a realizzare l'opera stessa e che, soddisfatti del loro lavoro, si siano fermati ad ammirarlo.

Ecco quindi che personaggi e opera interagiscono rendendo i due bambini parti attive dell'opera stessa.

Quotazioni Opere di Mr Brainwash Wall

Le Opere di Mr. Brainwash Wall, così come i Neon, sono tra le più quotate sia in termini di prezzo che di aumento delle quotazioni nel tempo. Questo per diversi motivi.

  • La grande varietà di materiali utilizzati dall'artista.
  • La complessità della lavorazione su supporti non convenzionali.
  • Le dimensioni tendenzialmente grandi di queste opere.

Tutte le Opere di Mr. Brainwash Wall hanno la firma originale dell'artista con relativo certificato di autenticità.

Per avere le quotazioni delle opere entra nei singoli prodotti sul sito o scrivici per avere il listino completo con le opere disponibili ed i loro prezzi.