Mr. Brainwash Papers/Canvas

Grandi Classici della produzione di Mr Brainwash: Pezzi unici realizzati su carta porosa o tela (canvas) creati con colori sgargianti, stencil, uso bomboletta spray e colature di vernice.

Opere ispirate ai maestri della Pop Art come Andy Warhol e Keith Haring. Tra i soggetti più quotati dell’artista Albert Einstein, Charlie Chaplin e il Flower Thrower con chiaro richiamo a Banksy.

Imposta la direzione decrescente
per pagina

46 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

46 elementi

Mr Brainwash Opere su Tela (Canvas) e Carta (Paper): Tecniche e Soggetti

Le Tecniche e  Soggetti usati da Mr. Brainwash nelle sue opere su tea e su carta sono molteplici.

Con la combinazione di Pop e Street Art, Mr. Brainwash si ispira all’amore e alla sua passione creativa per dare vita alle sue coloratissime Opere su Tela (Canvas) e su Carta (Paper).

Sebbene la maggior parte della produzione artistica di Mr. Brainwash si basi sull'utilizzo di carta pregiata come supporto, in alcuni casi l'artista ha deciso di abbandonare la carta a favore del più tradizionale supporto in tela.

Per quanto riguarda le tecniche per realizzare le opere, Mr. Brainwash sceglie la tecnica mista per le tele che per le opere su carta.

Relativamente agli sfondi, l’artista interviene con le sue riconoscibili macchie di colore, i collage di fumetti e fogli di giornale che usati in combinazioni diverse creano pezzi unici.

Non mancano mai i riferimenti ad artisti del passato come Andy WarholKeith Haring e Jean-Michel Basquiat.

Così nascono le famose opere di Mr. Brainwash.

L'artista inserisce dentro queste opere messaggi positivi e di speranza, utilizzando per esempio il suo motto Life Is Beautiful o altre frasi come Follow Your Dreams o ancora Love Is the Answer. 

Mr Brainwash - Spray Can su Canvas e Paper

Le Opere di Mr. Brainwash su canvas e paper sono spesso piene di riferimenti ad artisti del passato, ai quali guarda come fonti di ispirazione; il riferimento più presente nelle sue opere è quello al re della Pop Art Andy Warhol .

In molte delle sue Opere Mr. Brainwash inserisce, tra i vari elementi pop, il famoso soggetto di Andy Warhol Campbell's Soup.

L'artista francese, però, rivisita il soggetto di Warhol trasformandolo in una bomboletta spray, creando così un chiaro riferimento alla natura di street artist di Mr. Brainwash.

Ecco quindi che il soggetto di Mr. Brainwash Spray Can unisce due correnti artistiche distanti a livello temporale ma che si fondono nelle opere di Mr. Brainwash, Street Art e Pop Art. 

Quotazioni Opere di Mr Brainwash su Tela

Le Opere di Mr. Brainwash su tela sono tra le più quotate sia in termini di prezzo sia di aumento delle quotazioni nel tempo.

Questo è dovuto, innanzitutto, al maggior costo del supporto in tela rispetto a quello in carta.

A questo si aggiunge anche la maggior complessità della tecnica di lavorazione della tela, sia a livello di lavorazione sia per le tempistiche.

Tutte le Opere di Mr. Brainwash hanno la firma originale dell'artista con relativo certificato di autenticità.

Per conoscere le quotazioni delle opere contatta la Galleria Deodato Arte per ottenere il listino completo delle opere disponibili e dei loro prezzi.