riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Campbell's Soup Hot Dog Bean Soup - 11.59 - This is not by me

Disponibile
Artista: Andy Warhol Base: 58,5 cm
Supporto: Carta Altezza: 89 cm
5 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Andy Warhol, Campbell's Soup Hot Dog Bean Soup - 11.59 - This is not by me

L’opera di Andy Warhol, Campbell's Soup Hot Dog Bean Soup - 11.59 - This is not by me è stata realizzata nel 1969 e fa parte della serie This is not by Me.

Il soggetto dell’opera è la versione “Hot Dog Bean Soup” dell’iconica zuppa Campbell. Andy Warhol con quest’opera ha scelto un oggetto di consumo di uso comune e ben riconoscibile dal pubblico statunitense, trasformandolo in protagonista delle sue opere.

Il concetto alla base delle opere di Warhol è infatti proprio la “democratizzazione” dell’arte, rendendola così più vicina al grande pubblico e alla società di massa. Per questo sceglie e ripete all'infinito soggetti presi dai mass media, dai prodotti di largo consumo come la Campbell's Soup, dalle icone della società americana del tempo come Elvis e la bellissima Marilyn.

Andy Warhol, Campbell's Soup Hot Dog Bean Soup - 11.59 - This is not by me misura 89x58,5 cm ed è una serigrafia su carta firmata in originale.

THIS IS NOT BY ME - ANDY WARHOL

L'opera è firmata in originale sul retro da Andy Warhol ed è siglata "this is not by me, Andy Warhol".

Nel 1970 la nota stamperia belga SUNDAY B MORNING, fondata da alcuni amici di Warhol, decide di lanciare una ristampa per l’Europa della prima serie “MARILYN”, che aveva appena avuto un incredibile successo internazionale.

Warhol però, si rifiuta di collaborare per quella nuova serie. La Sunday B Morning non demorde e dà comunque il via alla produzione, ponendo però sul retro un timbro con la scritta: “Published by Sunday B. Morning” e “Fill in your own signature”, ovvero “Metti la tua firma”.

Di fronte a questa presa di iniziativa e vista la grande amicizia che lo legava ai fondatori della stamperia, Warhol decide di firmare sul retro alcune di queste opere con la dicitura “This is not by me, Andy Warhol”: ironico riferimento alla paternità e all’autenticità dell’opera.

Nasce così la serie This Is not by Me di cui quest’opera fa parte, in edizione limitata, non numerata e firmata in originale.

Andy Warhol, Campbell's Soup Hot Dog Bean Soup - 11.59 - This is not by me: Prezzo e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Andy Warhol, Campbell's Soup Hot Dog Bean Soup - 11.59 - This is not by me e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: ANDY WARHOL

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.