riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Bomb Love

Disponibile
Artista: Banksy Base: 50 cm
Supporto: Carta Altezza: 70 cm
13 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'opera? Non esitare a mandare una mail a [email protected].


Banksy - Bomb Love (Bomb Hugger) - Serigrafia su carta - non firmata

L’opera di Banksy, Bomb Love o anche conosciuta come Bomb Hugger è una serigrafia su carta non firmata del 2003 in edizione limitata di 750 esemplari di cui 600 non firmati e 150 firmati.

La serigrafia rappresenta una bambina intenta ad abbracciare una bomba, come fosse un giocattolo. L’iconografia e il messaggio colpiscono il pubblico per il turbamento che la scena provoca.

La bambina, protagonista dell’opera, è rappresentata con la tecnica dello stencil in bianco e nero su uno sfondo rosa brillante, che accentua l’innocenza della figura e ne evoca la fragilità, provocando un senso di angoscia.

La prima realizzazione dell’opera risale al 2001 nella città di Londra come graffito, realizzato tramite l’iconica tecnica di Banksy: lo stencil

L’opera misura 70x50 cm ed è provvista della certificazione Pest Control che ne garantisce l’originalità.

Significato dell’opera Bomb Love

Il contrasto tra la guerra, rappresentata dall’ordigno, e l’innocenza, rappresentata dalla bambina, trovano nell’opera un punto di incontro. 

La serigrafia può essere interpretata come simbolo di protesta contro le istituzioni, i governi e i media, i quali rappresentano la guerra in modo positivo.

Un’interpretazione più positiva suggerisce che le forze dell’amore e della pace, racchiuse simbolicamente nella bambina, potranno domare le forze malvagie, rappresentate dall’ordigno. 

L’artista Banksy può aver voluto riprendere il tema della speranza, già evidenziato in un’altra sua celebre opera, Girl with the Balloon, che suggerisce come un giorno, forse, raggiungeremo la pace. 

Banksy, Bomb Love (Bomb Hugger): prezzi e quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy, Bomb Love clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.