Flag Silver

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 76 cm
Supporto: Carta Altezza: 57 cm
14 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy 'Flag Silver' - Opera Originale Autenticata Pest Control

Banksy, Flag Silver, Serigrafia in Edizione Limitata di 1000 esemplari, Non Firmata, con Certificato di Autenticità Pest Control.

Scorri per scoprire di più sulla Serigrafia di Banksy Flag SilverAnalisi e Significato dell'Opera e disponibilità presso Deodato Arte.

Banksy - Flag Silver - Serigrafia Non Firmata

L’opera di Banksy, Flag Silver è una serigrafia del 2006 realizzata su carta in una tiratura limitata di 1000 esemplari.

È di dimensione 57x76 cm, non firmata e accompagnata dal Certificato di autenticazione emesso da Pest Controlche ne garantisce l’originalità.

Banksy - Flag Silver - Significato e Analisi dell’Opera

Tra le più note opere di Banksy, Flag Silver rappresenta un gruppo di bambini che sovrasta una vecchia automobile malridotta per innalzare su di essa la bandiera americana. La composizione è piramidale e ha per base l’automobile, culminando nella bandiera degli Stati Uniti. Nero e argento sono i soli colori che compongono Flag Silver e sullo sfondo un grosso sole al centro della serigrafia invece che riscaldare dona malinconia e tristezza.

Lo street artist riprende i soggetti di quest’opera da Raising the Flag on Iwo Jima, celebre fotografia di Joe Rosenthal scattata durante la battaglia di Iwo Jima della Seconda Guerra Mondiale. Qui sei soldati americani innalzavano una bandiera di vittoria sui resti del campo di battaglia, ma Banksy stravolge l'immagine.

Flag diventa così una caricatura dello scatto di Rosenthal: l’atmosfera non è più vittoriosa, ma cupa. Banksy sembra raccontare di una gioventù emarginata nei sobborghi, persa e senza una guida.

Il vero significato di quest’opera risiede nella critica alla guerra. Essa non è eroica, né gloriosa, ma un’inutile carneficina. Banksy svela così la miseria che si nasconde dietro un conflitto armato e critica aspramente i media e il governo che tendono a dipingerla sotto una luce ingannevolmente positiva.

Storia dell’Opera di Banksy - Flag Silver

Questa splendida opera non apparve mai nelle strade come graffito, ma fece la sua prima comparsa nel dicembre del 2006 a Londra come serigrafia a Santa’s Ghetto. In questa mostra Banksy presentò Flag Silver nella versione argentata; della stessa immagine esiste un'altra versione a sfondo nero e soggetti dorati.

La critica alla guerra è una tematica costante dell’arte di Banksy ed è presente in numerose sue altre opere. È alla base ad esempio di Bomb Hugger, altro capolavoro dello street artist di Bristol in cui una bambina abbraccia un pericoloso ordigno come fosse il suo giocattolo preferito.

Manifesto contro la guerra è stato anche l’intervento di Banksy a Gaza del 2015 in cui nel territorio devastato del conflitto lo street artist è intervenuto con numerosi murales che apertamente criticavano la guerra e i suoi effetti.

Banksy, Flag Silver - Prezzi e Quotazioni

Se ti affascina la serigrafia di Banksy Flag Silver puoi clicca su “MOSTRA PREZZO” e in breve tempo riceverai il prezzo via mail.

Entra in contatto con noi per avere ulteriori informazioni sull’artista e per ricevere di Banksy, Flag Silver prezzi e quotazioni.

Affidati alla vasta selezione di Arte Contemporanea che puoi trovare sul nostro sito per immergerti nelle meraviglie dell'arte.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

CERTIFICATO E IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam