Grannies

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 76 cm
Supporto: Carta Altezza: 57 cm
5 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy 'Grannies' - Serigrafia Non Firmata

L’opera di Banksy, Grannies è una serigrafia del 2006 realizzata su carta in una tiratura limitata di 600 esemplari.

È di dimensione 57x76 cm, non firmata e accompagnata dal Certificato di autenticazione emesso da Pest Control che ne garantisce l’originalità.

Significato e Analisi dell'Opera di Banksy 'Grannies':

Tra le più note opere di Banksy, Grannies rappresenta due anziane signore che lavorano a maglia.

L’ambientazione è quella di un piccolo salotto da cui sono ripresi solo alcuni elementi essenziali quali un tavolino con sopra una lampada e le due poltrone su cui le donne sono sedute.

Il momento descritto da Banksy è l’ora del tè, il più tipico della cultura inglese, come si capisce dalla teiera e dalle tazzine poggiate sul tavolino.

Le due signore stanno però tessendo dei maglioni che recitano le frasi “PUNKS NOT DEAD” e “THUG FOR LIFE” che significano rispettivamente “i punk non muoiono” e “teppista per la vita”. In questo modo Banksy crea un efficace cortocircuito tra la scena casalinga e tipicamente borghese e le parole di ribellione ricamate dalle anziane donne.

Questo è il significato dell'opera: non importa l’età, non importa dove e non importa come: ciò in cui si crede e ciò che ci si sente di essere non ci abbandoneranno mai.

Le due donne lavorano insieme e di pari passo, condividendo non solo l’età, ma anche il gusto per la vita e le facce fiere delle Granniesnon mentono: la vitalità e la subcultura punk fanno parte del loro essere.

La scena è perfettamente simmetrica rispetto alla lampada sorretta dal tavolino e il morbido rosa dello sfondo dona calma e serenità alla composizione.

Banksy 'Grannies' - Storia dell’Opera

Questa splendida opera non apparve mai nelle strade come graffito, ma fece la sua prima comparsa del 2006 a Los Angeles alla celebre Barely Legal, mostra in cui Banksy presentò una prima edizione limitata di soli 100 esemplari di Grannies.

Allestita in un magazzino, l'esposizione fu per lo street artist un’opportunità per esprimere messaggi forti e critiche dirette.

Per l’occasione Banksy fece della sua mostra un vero e proprio show, ponendo all’interno della stanza un grande elefante indiano dipinto con la stessa fantasia delle pareti. Esso simboleggiava la povertà e faceva riferimento al modo di dire inglese “elephant in the room” che indica la presenza di una problematica enorme ed evidente, ma che tutti decidono volutamente di ignorare.

Successivamente Banksy rilasciò altre due edizioni limitate della serigrafia Grannies. La prima di 100 esemplari firmati e la seconda, di cui l’opera da noi proposta fa parte, in 600 esemplari non firmati.

Banksy, Grannies - Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato alla serigrafia di Banksy Grannies clicca su “MOSTRA PREZZO” e in poco tempo riceverai il prezzo via mail.

Per avere ulteriori informazioni sull’artista e per ricevere di Banksy, Grannies prezzi e quotazioni non esitare a contattarci.

Partecipa alle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di Arte Contemporanea che puoi trovare sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam