riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Morons Sepia

Disponibile
Artista: Banksy Base: 76 cm
Supporto: Carta Altezza: 56 cm
8 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Morons Sepia - Serigrafia su carta - Firmata 

L’opera di Banksy Morons Sepia è una serigrafia su carta firmata in originale.

Nell’opera firmata Morons SepiaBanksy raffigura una sala d’asta gremita di persone, pronte a pagare prezzi straordinariamente alti per aggiudicarsi le opere in vendita. 

Morons Sepia di Banksy misura 56x76 cm ed è provvista di un certificato di autenticazione Pest Control. È stata realizzata nel 2007 e appartiene a un’edizione limitata di 300 esemplari.

“I can’t believe you morons actually buy this shit”: Banksy e la critica al mondo dell’arte

La serigrafia su carta Morons Sepia trasporta l’osservatore in una sala d’asta gremita di persone. Il primo gruppo è di spalle, rivolto verso il venditore che punta il martelletto verso chi, tra gli acquirenti, ha appena offerto la somma maggiore. 

Le opere in vendita non sono chiaramente identificabili. Lo sfondo color seppia le avvolge, le sorregge, talvolta trasborda fin dentro la cornice. L’unico quadro di cui ci è dato apprezzare i dettagli è quello sulla destra, che recita: “I can’t believe you morons actually buy this shit”. Banksy introduce così un elemento di contrasto. In esso si annida la sua critica al mondo dell’arte.

Il tono dichiaratamente polemico dell’artista si colloca nel raggio più ampio di una critica al capitalismo e alla sua società consumista, che attraversa tutte le opere più famose di Banksy. Con Morons Sepia lo street artist prende le distanze dalla forza mercificatrice che trasforma le sue opere e quelle di altri artisti in oggetti di scambio, dal prezzo eccezionalmente elevato.

La street art di Banksy: da Barely Legal a Sotheby’s

L’iconica opera Morons Sepia di Banksy è apparsa per la prima volta sul sito dell’artista dopo la vendita all’asta di una delle sue opere a un prezzo record. È stata esposta in un’edizione non firmata alla mostra Barely Legal nel 2006 (Morons - LA Edition). Los Angeles, le opere di Banksy furono appese ai muri di un magazzino che segnò un punto di non ritorno per la storia dell’arte contemporanea. 

La serigrafia Morons Sepia cattura la controversa relazione dello street artist con il mondo dell’arte. La carica critica di Banksy è emersa diverse volte durante la sua carriera. Un esempio è lo scherzo messo in scena presso la nota casa d’aste Sotheby’s. Dopo la vendita dell’iconica opera Girl With Baloon a un prezzo record, la stessa cominciò a disintegrarsi per via di un marchingegno installato nel telaio dallo stesso artista.

Banksy, Morons Sepia: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Morons Sepia e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.