Monkey Queen

Disponibile
Artista: Banksy Base: 34.5 cm
Supporto: Carta Altezza: 49.2 cm
11 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Monkey Queen - Serigrafia non firmata

Serigrafia su carta dello street artist Banksy, Monkey Queen stravolge una delle più iconiche immagini della Regina Elisabetta II trasformando la sovrana inglese in una scimmia. Lo stencil in bianco e nero mostra la scimmia agghindata di corona e gioielli reali e compare su di uno sfondo dai colori della bandiera inglese che ricorda un bersaglio (o un’aureola?).

Tra i lavori più controversi e provocatori dell’artista, fece la sua prima comparsa nel club londinese Chill Out Zone e fece notizia quando il governo chiese la rimozione dell’opera dalla vetrina in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario dell’incoronazione della regina.

Monkey Queen è datato 2003 e misura 34.5x49.2 cm. Si tratta un’edizione limitata di 750 esemplari di cui 600 non firmati e 150 firmati. L’esemplare disponibile è numerato e non firmato ed è provvisto di certificato di autenticazione Pest Control.

La scimmia: Banksy e la satira sociale

La scimmia è uno degli animali iconici nella produzione artistica di Banksy: non solo è un soggetto ricorrente delle sue opere, ma Banksy stesso indossa una maschera da scimmia nel documentario Exit Through the Gift Shop, come garanzia di anonimato.

Monkey Queen non può non ricordare Laugh Now, serigrafia del 2003 che mostra una scimmia con indosso un cartello che recita “Laugh now, but one day we’ll be in charge” (Ora ridete, ma un giorno saremo noi a comandare). La scimmia è così sia alter-ego dell’artista che mezzo per ironizzare sull’arroganza e la stupidità umana. Per Banksy, infatti, le scimmie e i writer sono stati sminuiti e ridicolizzati come selvaggi e incolti, ma rivelano più verità di quanto il mondo dell’arte non sia riuscito a fare.

Un’altra opera che non può non essere citata a riguardo è Devolved Parliament, l’olio su tela battuto in asta da Sotheby’s al prezzo record di 8.5 milioni di sterline. L’intero parlamento inglese è ora sostituito da degli scimpanzé, una provocatoria critica al potere e al mondo della politica.

Banksy, Monkey Queen: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Monkey Queen clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam