Flower Thrower

Disponibile
Artista: Banksy Base: 211 cm
Supporto: Carta Altezza: 108 cm
13 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Flower Thrower - Trittico - Serigrafia firmata

Serigrafia su carta di Banksy, Flower Thrower è una versione a trittico del celebre uomo mascherato che lancia un mazzo di fiori, uno dei soggetti più celebri dell’artista. Con quest’opera, nota anche come Love Is in the Air, Banksy critica la guerra e la violenza stravolgendo l’immagine di un manifestante che sembrerebbe altrimenti lanciare una molotov o un oggetto contundente. Ma mettendo in mano al giovane un mazzo di fiori il colpo di scena è inevitabile: nonostante l'evidente rabbia e aggressività nella sua postura, l’uomo ora si prepara a lanciare un simbolo universale di amore e pace invece di un'arma.

Questo soggetto è un esempio perfetto sia dello stile che della poetica dell’artista. La forza di Banksy risiede proprio nel sapere trattare temi delicati con ironia e leggerezza, ma allo stesso tempo con impegno politico e sociale.

Questa edizione di Love Is in the Air è stata realizzata in occasione del Gross Domestic Product, lo shop allestito nel 2019 a Croydon (a sud di Londra). Per l’occasione lo street artist aveva esposto nelle vetrine del negozio diversi suoi lavori e articoli di merchandising, ma senza consentire l’accesso al pubblico. L’unico modo per acquistare è stato infatti attraverso un sito appositamente creato in cui bisognava inserire i propri dati e rispondere alla domanda “Cosa rappresenta l’arte per te?”. A seguire veniva fatta un’estrazione e il vincitore si aggiudicava l’opera a fronte di un pagamento irrisorio rispetto al valore di mercato dell'opera.

Flower Thrower è datato 2019 e misura in totale 108x211 cm (84x65, 108x78 e 46x56 le singole parti). L’opera è firmata in originale ed è in edizione limitata di 300 esemplari. È inoltre accompagnata dalla cornice originale con cui l’opera venne esposta al Gross Domestic Product, la quale ne accresce sensibilmente il valore.

Flower Thrower: Banksy e la Palestina

Il soggetto di Banksy Love Is In The Air (LIITA) è apparso per la prima volta nel 2003 come murales di grande formato a Gerusalemme, poco dopo la costruzione del Muro in Cisgiordania. Il graffito è stato fatto sul muro di 760 km che separa la Palestina da Israele.

Estendendosi per 760 km, il muro, come ha detto Banksy, "essenzialmente trasforma la Palestina nella più grande prigione aperta del mondo". Ciò ha portato lo street artist a schierarsi in maniera attiva per sensibilizzare sulla questione e nel 2005 è tornato nella regione per dipingere una serie di nove opere provocatorie a sostegno della libertà e dell'uguaglianza. Nel 2015 è intervenuto di nuovo, realizzando quattro nuove opere tra le rovine di una città bombardata con l'intenzione di evidenziare la condizione delle persone che vivono nella Striscia di Gaza.

Banksy, Flower Thrower: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Flower Thrower clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam