Get out while you can

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 35 cm
Supporto: Carta Altezza: 50 cm
7 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Get Out While You Can - Unsigned

Serigrafia su carta di Banksy, Get Out While You Can rappresenta un topo che regge un cartello con su scritte in rosa le parole del titolo.

L’opera fa parte della serie di Banksy Placard Rat, trilogia che vede protagonista di ciascun’opera un topo che regge un cartello con sopra scritte differenti. Il roditore, tra i soggetti iconici di Banksy, diventa così emblema della stessa street art e dei messaggi che essa vuole lanciare.

L’opera è stata realizzata nel 2004 in edizione limitata di 175 esemplari numerati e non firmati. Misura 50x35 cm ed è provvista del certificato di autenticazione Pest Control che ne garantisce l’originalità. L’esemplare disponibile è il numero 52/175.

Banksy: Rat - Art e la figura del topo

Il topo è un animale iconico della produzione artistica dello street artist. Attraverso il topo, Banksy rappresenta la stessa street art. Esso infatti si muove di notte, senza essere visto, popola le strade e le città e, seppur combattuto dalla popolazione, resiste e non si arrende.

In più il topo porta con sé un gioco di parole che è tipico dell’ironia di Banksy. Rat - Art sono infatti l’uno anagramma dell’altro, come a suggerire un’identificazione tra i due termini.

Il topo è anche un richiamo a uno dei maggiori maestri della street art nonché punto di riferimento per lo stesso Banksy: Blek Le Rat. Street artist francese, è considerato il padre della tecnica dello stencil e ha ispirato diverse generazioni di street artist.

La serie di Banksy Placard Rat

Get Out While You Can fa parte della serie di tre opere di Banksy Placard Rat, realizzata nel 2004. Le altre due opere mostrano in modo simile un topo che regge un cartello, ma in queste i cartelli recitano "Welcome To Hell” e “Because I’m Worthless”. L'ispirazione della serie viene da “Get Out While You Can - Escape the Rat Race” di George Marshall.

Anche se la serigrafia è stata realizzata nel 2004, opere simili hanno fatto la loro comparsa tra il 2000 e il 2005 nelle strade di Londra, Liverpool e New York. Proprio in questi anni Banksy ha elaborato l’immagine del topo come metafora della street art e forte messaggio sociale, fino ad arrivare alle edizioni serigrafiche di questi soggetti.

Get Out While You Can fa parte di un’edizione limitata di 250 esemplari totale. Tutti gli esemplari sono numerati, ma 75 sono firmati in originale e 175 sono non firmati.

Banksy - Get Out While You Can: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Get Out While You Can clicca su “MOSTRA PREZZO” e in pochi secondi riceverai il prezzo via e-mail.

Per ricevere maggiori informazioni su Banksy, street art e ultime news dal mondo dell’arte non esitare a contattarci.

Porta l'arte nella tua vita grazie alla vasta selezione di Arte Contemporanea che puoi trovare sul nostro sito web.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam