Golf Sale

Disponibile
Artista: Banksy Base: 49.2
Supporto: Carta Altezza: 34.5
8 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Golf Sale - Serigrafia Firmata - 2003 - Edizione limitata di 750 (150 firmati)

Banksy - Golf Sale - Serigrafia Firmata

L’opera di Banksy Golf Sale è una serigrafia su carta firmata in originale. Fa parte di un’edizione limitata di 750 esemplari di cui solo 150 firmati ed è provvista di certificato di autenticazione Pest Control.

Tra i soggetti più noti dell’artista, l’opera prende spunto dalla tristemente nota fotografia del manifestante cinese in piazza Tiananmen a Pechino. Nell’originale lo studente fronteggiava solo, con fermezza, l’avanzata di quattro carri armati dell’esercito. Banksy, artista tra i più richiesti nel panorama della street art, trasforma quest’icona della lotta politica in una pungente e ironica satira: l’uomo regge infatti un cartello con sopra scritto “golf sale” e una freccia che indica verso destra, come a sottolineare l’inutilità della violenza e della guerra.

Golf Sale misura 49,2 x 34,5 cm e riporta in basso il numero di tiratura e la firma dell’artista. L’opera è datata 2003.

Golf Sale: Banksy e la Protesta Contro la Guerra

La protesta contro la guerra è una delle componenti di maggior rilievo dell’arte di Banksy. Opere come Golf Sale e Bomb Hugger ne sono un perfetto esempio e mostrano come l’artista abbia saputo attentamente usare ironia e sarcasmo per evidenziare l’insensatezza della guerra e della violenza.

Con le sue opere Banksy ha così saputo creare pungenti provocazioni con uno stile semplice, ma efficace, che gli ha permesso di trasmettere al suo pubblico messaggi forti e politicamente scomodi.

Golf Sale riprende la già citata fotografia delle proteste di piazza Tiananmen del 1989, portando subito alla mente dello spettatore uno scatto che è ormai diventato un’icona della lotta per diritti civili. L’episodio porta con sé il ricordo di una violenza che si era tramutata in una vera e propria strage, quando i carri armati aprirono indistintamente il fuoco sui manifestanti. Con Golf Sale Banksy ci suggerisce con ironia come la violenza fisica verso un’ideale sia vane e inutile, come sparare palline da golf in campo nemico.

La Storia dell’Opera: da Murales a Serigrafia

Come spesso accade con Banksy, graffiti artist, ma anche artista che opera in studio, il soggetto di questa pungente opera fa la sua prima comparsa nelle strade di Bristol come graffito e solo in seguito venne realizzata l’edizione limitata su carta.

Con Banksy street art e opere realizzate in studio raggiungono il loro equilibrio: dall’intervento urbano, sui muri della città, l’artista realizza poi con il suo iconico stencil delle serigrafie. I suoi lavori possono così circolare tra il pubblico e raggiungere anche lo spettatore altrimenti impossibilitato ad ammirare l’originale.

La serigrafia in edizione limitata da noi proposta è stata realizzata nel 2003 e fa parte di un’edizione limitata di 750 esemplari al mondo di cui solo 150 recano la firma dell’artista.

Banksy, Golf Sale: Prezzi e Quotazioni

Se desideri conoscere il prezzo della serigrafia di Banksy Golf Sale clicca su “MOSTRA PREZZO” e in breve lo riceverai via mail.

Non esitare a contattarci se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sulle opere di Banksy in vendita da Deodato Arte

Partecipa alle meraviglie dell’arte tramite la vasta selezione di Arte Contemporanea disponibile online sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam