riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Jack and Jill

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 70 cm
Supporto: Carta Altezza: 50 cm
15 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'opera? Non esitare a mandare una mail a [email protected].


Banksy - Jack and Jill - Serigrafia su carta - Non firmata 

Di dimensioni 70x50 cm, l’opera di Banksy Jack and Jill è una serigrafia su carta non firmata. Appartiene a una edizione limitata di 350 esemplari, di cui 150 firmati e 200 non firmati.

Anche conosciuta come Banksy’s Police Kids, la serigrafia ritrae due bambini su uno sfondo monocolore. Ogni dettaglio dei fanciulli è attributo di innocenza e spontaneità, eccetto che per i giubbotti antiproiettile con la scritta “Police” che i due indossano. 

L’opera Jack and Jill è stata realizzata nel 2005 ed è accompagnata da un certificato di autenticazione Pest Control.

Jack and Jill di Banksy: bambini dall’amara innocenza

La serigrafia su carta non firmata Jack and Jill ritrae un bambino e una bambina che saltellano di fronte all’osservatore, intrecciando le braccia. Lo sfondo azzurro ricorda una distesa d’acqua e avvolge i due fanciulli fino all’altezza delle caviglie. 

Ma chi sono davvero Jack and Jill di Banksy? Bambini vestiti di innocenza, eccetto che per i giubbotti antiproiettile neri con la scritta “Police”. Questo dettaglio si oppone spigoloso all’idea di libertà connessa all’immagine, portando a galla la critica dello street artist verso le preoccupazioni di molti genitori. Nel libro di Banksy “Wall and Piece”, venduto a più di un milione di copie in Inghilterra, l’artista scrive: “A lot of parents will do anything for their children except let them be themselves” (“Molti genitori farebbero di tutto per i propri bambini, eccetto lasciarli essere sé stessi”). 

Con la sua opera Jack and Jill Banksy si rivolge anche alle ombre di una società militaristica che amplifica la presunzione del male e, di conseguenza, sente il bisogno di sovraccaricare i propri sistemi di protezione. 

La opere di Banksy: street art e umorismo

Dal titolo dell’opera - anche conosciuta come Banksy’s Police Kids - traspare lo specifico riferimento a Jack and Jill, filastrocca inglese del XVIII secolo che recita: “Jack e Jill sono saliti sulla montagna per prendere un secchio d’acqua, Jack è caduto e la sua corona si è spezzata e Jill lo ha seguito incespicando”.

A differenza di molte altre opere dell’artista, Jack and Jill non è mai stata rappresentata su un muro. La tecnica più utilizzata da Banksy (stencil) si amalgama al tema dell’infanzia per una composizione dall’umorismo oscuro.

Banksy, Jack and Jill: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Jack and Jill clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.