riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Love is in the Air

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 70 cm
Supporto: Carta Altezza: 50 cm
9 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Love is in the Air

L’opera di Banksy, Love is in the Air è una serigrafia realizzata in edizione limitata di 500 esemplari nel 2003.

L’opera rappresenta uno dei soggetti più importanti e conosciuti dello street artist Banksy su sfondo rosso. Immediatamente riconoscibile e incarnazione dello stile grafico dell’artista, il soggetto protagonista adotta una posa tipica delle immagini di disordine civico mentre è intento a scagliare un mattone o una bomba verso un nemico invisibile. Tuttavia, Banksy decide di sostituire la presunta arma con un mazzo di fiori, disarmando in questo modo il giovane agitatore e creando così un’immagine che possiede un duplice significato: l’appello ad un cambiamento e l’esortazione alla pace.

Banksy è apprezzato proprio per l’umorismo ironico delle sue opere oltre che per i suoi commenti politici che esortano lo spettatore ad interrogarsi sulle situazioni di attualità. L’opera venne scelta dallo stesso artista per essere utilizzata come immagine di copertina nella sua monografia del 2005 dal titolo Wall and Piece.

Love is in the Air è numerata e misura 50x70 cm.

Love is in the Air - Banksy Significato 

Attraverso l’opera Love is in the Air, Banksy vuole ricordare l'ingiustizia e la disuguaglianza che esiste intorno ad ognuno di noi e offre un semplice messaggio di speranza. Allo stesso modo, Banksy usa il mazzo di fiori per creare un'immagine di violenza disarmata, interrompendo l'immagine cruda di un giovane militante colto in un atto di violenza, sostituendo la sua molotov con un simbolo di pace.

Banksy è consapevole del suo ruolo di commentatore sociale e satirico e, per questo motivo, usa il potere di simboli familiari accostati a riferimenti incompatibili per creare immagini assurde e provocatorie che trasmettono potenti messaggi politici. Il suo tono ironico si riflette nel fatto che l'opera condivide il titolo con una canzone di John Paul Young del 1978. Pur essendo umoristicamente incongruo con il soggetto dell'opera, questo doppio senso conferisce al dipinto un senso di vitalità, anticipando il momento in cui i fiori, simbolo dell'amore, vengono lanciati in avanti dal soggetto.

“Se vuoi dire qualcosa e far sì che la gente ascolti, devi indossare una maschera.” - Banksy

La prima apparizione di Love is in the Air

La prima apparizione dell’opera di Banksy, Love is in the Air risale al 2003 quando l’artista creò il soggetto a Beit Sahour, vicino alla Barriera israeliana della Cisgiordania, che si estende per oltre 700 km e che separa Israele dalla Cisgiordania. L’opera testimonia la capacità di Banksy di usare gli ambienti urbani e l'architettura pubblica in un modo tale da riuscire a potenziare il suo messaggio, e conferendo alle sue immagini immediatezza per tutti coloro che vivono o visitano il luogo. 

Eretto nel 2002, il muro è stato spesso usato da Banksy come tela di numerosi murales. Come gran parte delle opere di Banksy, questi lavori mettono in evidenza ciò che l'artista considera un'ingiustizia sociale e politica e i danni causati da questioni globali come il terrorismo e l'oppressione militare. 

La continua attività di Banksy nella regione dimostra il suo impegno costante nel richiamare l'attenzione sul militarismo e sulla divisione causati dal conflitto israelo-palestinese.

Banksy, Love is in the Air: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy, Love is in the Air e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.