riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Love Rat

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 34 cm
Supporto: Carta Altezza: 50 cm
12 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Love Rat - Unsigned

Serigrafia su carta di Banksy, Love Rat rappresenta un topo che regge un pennello ancora macchiato della vernice rossa con cui ha realizzato il cuore alle sue spalle.

Si tratta di uno dei soggetti più iconici dello street artist e tra le prime opere di Banksy che mettono in scena il topo, animale presente in diversi suoi lavori. In quest’opera il roditore diventa emblema della stessa street art, nonché di un messaggio di amore e positività.

L’opera è stata realizzata nel 2004 in edizione limitata di 600 esemplari numerati e non firmati. Misura 50x35 cm ed è provvista del certificato di autenticazione Pest Control che ne garantisce l’originalità.

Banksy: Rat - Art e la figura del topo

Il topo è un animale iconico della produzione artistica dello street artist. Attraverso il topo, Banksy rappresenta la stessa street art. Esso infatti si muove di notte, senza essere visto, popola le strade e le città di tutto il mondo e seppur avversato dalla popolazione resiste e non si arrende.

In più il topo porta con sé un gioco di parole che è tipico dell’ironia di Banksy. Rat - Art sono infatti l’uno anagramma dell’altro, come a suggerire un’identificazione tra i due termini.

Il topo è anche un richiamo a uno dei maggiori maestri della street art nonché punto di riferimento per lo stesso Banksy: Blek Le Rat. Street artist francese, è considerato il padre della tecnica dello stencil e ha ispirato più di una generazione di street artist.

Love Rat di Banksy: da Murales a Serigrafia

Love Rat di Banksy è uno dei soggetti più noti e inconfondibili dello street artist e fece la sua prima comparsa nelle strade di Liverpool come intervento urbano di street art. L’enorme successo dell’opera ha portato questo iconico stencil ad essere riprodotto in tutto il mondo fino a diventare una delle più rappresentative opere di Banksy.

Nel 2004 Banksy realizza la serigrafia su carta di Love Rat in un’edizione limitata di 750 esemplari in totale. Tutti gli esemplari sono numerati, ma 150 sono firmati in originale e 600 sono non firmati.

Banksy - Love Rat: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Love Rat clicca su “MOSTRA PREZZO” e in pochi secondi riceverai il prezzo via e-mail.

Per ricevere maggiori informazioni su Banksy, street art e ultime news dal mondo dell’arte non esitare a contattarci.

Porta l'arte nella tua vita grazie alla vasta selezione di Arte Contemporanea che puoi trovare sul nostro sito web.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.