Napalm

Disponibile
Artista: Banksy Base: 70
Supporto: Carta Altezza: 47
14 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - 'Napalm' - Firmata - Edizione Limitata - 2004

Serigrafia di Banksy - 'Napalm' - Firmata dallo Street Artist , anno 2004, in Edizione Limitata con solo 150 Opere Firmate.

Scopri di più sulla Stampa di Banksy Napalm: Analisi e Significato dell’Opera.


Banksy: Napalm - Serigrafia

L'opera di Banksy Napalm è una serigrafia a colori stampata su carta del 2004.

Esistono varie versioni di Napalm in colori differenti: grigio, arancione e arcobaleno/multicolore; la Galleria Deodato Arte offre la Grey Edition firmata, tra 150 esemplari firmati e 500 non firmati.

Napalm possiede il certificato d’autenticità rilasciato da Pest Control.


Serigrafia di Banksy - Napalm: Analisi e Significato

Banksy ritrae tre personaggi: Mickey Mouse e Ronald McDonald che tengono per mano una bambina; lei è Phan Thi Tim Phuc (9 anni), immortalata nel giorno 8 giugno 1972 da Nick Ut nella fotografia vincitrice del premio Pulitzer, durante i bombardamenti in Vietnam in guerra contro gli Stati Uniti.

Con questo collage provocatorio, Banksy analizza due diverse visioni della realtà: utilizza l’accostamento di icone differenti - la bambina vittima di una guerra e due simboli del mondo americano – e pone nella stessa immagine due punti di vista della conoscenza di ciò che accade nel mondo.

La bambina grida e corre, nuda e in fuga dai bombardamenti al Napalm; Mickey Mouse e Ronald McDonald ai lati le tengono le mani, l’uno sorride, l’altro saluta.

I colori originali delle figure sono alterati e vengono impiegati toni muti sul grigio, per far risaltare il senso cupo della scena.

L’immagine è inquietante: l’orrore della guerra in Vietnam viene accostato a due emblemi di una società prospera e basata sulla superficialità della monetizzazione.

I due sono icone degli USA, della crescita economica e capitalistica e della cultura di massa: Mickey Mouse è il simbolo globale di felicità e fiducia, Mr. McDonald è icona della cultura di massa e del consumismo americano.

Qual è il significato? Sono Mickey Mouse e Mr. McDonald che stanno aiutando la bambina a fuggire o sono questi che la stanno accompagnando verso la fine?


Banksy: Cronaca di Guerra

Napalm di Banksy è la cronaca dell’ingiustizia della Guerra in Vietnam, dell’ingiuria del trattamento del popolo vietnamita da parte delle truppe americane.

Non c’è necessità di nessuno slogan: abbiamo a che fare con un’immagine silenziosa nelle parole ma esplosiva nel significato.

Ciò che in Banksy è ironia e irrisione, qui si trasforma in scombussolamento.

Due diversi punti di vista vengono messi insieme: il mondo quotidiano che si vede e si conosce, Mickey Mouse e Ronaldo McDonald, e il mondo che dovremmo conoscere, quello dello scempio delle guerre causate dalle nazioni capitalistiche e occidentali.

Napalm diventa la finestra su quel mondo oppresso dalle grandi potenze, dalla loro espansione e oppressione.

Una copia di Napalm è stata acquistata da Damien Hirst come segno di rispetto e supporto alla creatività e al genio di Banksy.


Scopri il Prezzo di dell'Opera di Banksy 'Napalm'

Se sei interessato ad acquistare l'Opera di Banksy Napalm puoi scoprire il prezzo cliccando su “Mostra Prezzo”.

Investire nell’Arte Contemporanea è una dei appaganti e vantaggiosi investimenti che puoi fare.

Se vuoi saperne di più riguardo a Napalm di Banksy per il prezzo e la quotazione entra in contatto con noi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam