Pulp Fiction

Disponibile
Artista: Banksy Base: 70 cm
Supporto: Carta Altezza: 50 cm
6 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Pulp Fiction - Serigrafia Firmata - 2004 - Edizione limitata di 750 (150 firmati)

Banksy - Pulp Fiction - Serigrafia Firmata

L’opera di Banksy Pulp Fiction è una serigrafia su carta firmata in originale. Fa parte di un’edizione limitata di 750 esemplari di cui solo 150 firmati ed è provvista di certificato di autenticazione Pest Control.

Si tratta di uno dei soggetti più conosciuti dello street artist e rappresenta, su sfondo nero, i protagonisti del film di Quentin Tarantino Pulp Fiction. Tuttavia i due (interpretati da John Travolta e Samuel L. Jackson) al posto della pistola impugnano con fermezza due banane.

Pulp Fiction misura 50x70 cm e riporta in basso il numero di tiratura e la firma dell’artista. L’opera è datata 2004.

Street Art tra Citazioni e Riferimenti Pop

Citazioni e riferimenti ad altri artisti e a icone della cultura di massa sono una costante nell’arte contemporanea e in particolare nell’ambito della street art. Con Banksy, opere come Pulp Fiction riescono così a fare coesistere riferimenti culturali differenti.

Il soggetto principale sono Vincent e Jules, i protagonisti di Pulp Fiction di Tarantino, pellicola che dà il nome alla stessa opera di Banksy. Sono immortalati in uno dei fotogrammi più noti del film, ma la violenza del loro gesto è contraddetta dalle banane che ribaltano in chiave ironica e umoristica la scena.

E se la citazione al regista statunitense è evidente, anche le banane non possono che rimandare alla copertina dell’album dei The Velvet Underground disegnata da Andy Warhol nel 1967. In più il frutto può essere anche letto come riferimento alla scimmia, animale iconico nella produzione dello street artist.

Banksy: Graffiti vs Opere Realizzate in Studio

Come spesso accade in Banksy, graffiti artist, ma anche artista che lavora in studio, il soggetto di quest’opera ha la sua prima apparizione nel 2002 su un muro nel quartiere di Londra Old Street come intervento d’arte urbana. Solo successivamente nasce la serigrafia del 2004.

Con Banksy street art e opere realizzate in studio raggiungono il loro equilibrio: dall’intervento urbano, sui muri delle strade della città, l’artista crea poi con il suo iconico stencil delle serigrafie. Le sue opere possono così circolare tra il pubblico e raggiungere anche lo spettatore altrimenti impossibilitato alla vista dell’originale.

La serigrafia in edizione limitata da noi proposta è stata realizzata nel 2004 e fa parte di un’edizione limitata di 750 esemplari al mondo di cui solo 150 recano la firma dell’artista.

Banksy, Pulp Fiction: Prezzi e Quotazioni

Se desideri conoscere il prezzo dell’opera di Banksy Pulp Fiction fai click su “MOSTRA PREZZO” e in poco tempo lo riceverai via mail.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sulle opere di Banksy in vendita da Deodato Arte

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie la vasta selezione di Arte Contemporanea disponibile online sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam