Bomb Hugger

Non Disponibile
Artista: Banksy Base: 50 cm
Supporto: Carta Altezza: 70 cm
4 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy 'Bomb Hugger' - Edizione Limitata certificata Pest Control

Banksy, Bomb Hugger, Opera serigrafica su Carta in Edizione Limitata di 600 esemplari, Non Firmata, con Certificato di Autenticità Pest Control.

Scorri per scoprire di più sulla Serigrafia di Banksy Bomb HuggerAnalisi e Significato dell'Opera e disponibilità presso Deodato Arte.

Banksy - Bomb Hugger - Serigrafia Non Firmata

L’opera di Banksy, Bomb Hugger è una serigrafia del 2003 realizzata su carta in una tiratura limitata di 600 esemplari.

Questa versione, non firmata, ha una dimensione 50x70 cm ed è accompagnata dal Certificato di autenticazione emesso da Pest Controlche ne garantisce l’originalità.

Significato e Analisi dell’Opera di Banksy 'Bomb Hugger'

Tra le più famose opere di Banksy, Bomb Hugger rappresenta una bambina con i capelli legati a coda di cavallo. È lei protagonista dell’opera e si trova al centro di questa inconfondibile serigrafia. Con gli occhi socchiusi e una dolce espressione in viso abbraccia una bomba come fosse un giocattolo. Il tenero sfondo rosa accentua ancora di più l’innocenza della ragazzina e rende più forte la contrapposizione con la pericolosità dell’ordigno.

Con Bomb Hugger Banksy vuole suscitare ansia e sconcerto in chi la ammira: l’immagine è una pungente critica al governo e ai media quando ritraggono la guerra in una luce positiva. L’artista sembra qui suggerire come l’amore prevalga sulla guerra e come l’abbraccio innocente di una bambina abbia il potere di disinnescare la minacciosa bomba.

Bomb Hugger Banksy: Storia dell’Opera

Con Bomb Hugger Banksy ha realizzato uno dei suoi meglio riusciti graffiti. Un’immagine simile apparve per la prima volta su un muro a Londra nel 2003 e nello stesso anno anche a Brighton, località marittima a mezz’ora da Londra.

L’opera nasce come graffito realizzato tramite l’iconico stencil di Banksy e i pezzi unici hanno raggiunto in asta cifre estremamente alte. Comparso in numerose altre versioni con differenti colorazioni dello sfondo, nel 2003 viene riprodotta nella serigrafia in tiratura limitata di 600 esemplari di cui questo pezzo fa parte.

La figura infantile può essere considerata un elemento costante nel lavoro dello street artist ed è alla base di numerosi capolavori di Banksy: opere come Girl with Balloon e Ice Cream Bomb Girl hanno infatti come protagonista proprio una bambina, molto simile nell’aspetto al medesimo soggetto di Bomb Hugger.

Ice Cream Bomb Girl, in particolare, riprende il tema della guerra: in questo caso una bambina tiene in mano un cono gelato in cui è però inserita una dinamite che sembra in procinto di esplodere.

Banksy, Bomb Hugger - Prezzi e Quotazioni

Se desideri conoscere il prezzo della serigrafia di Banksy Bomb Hugger clicca su “MOSTRA PREZZO” e in breve lo riceverai via mail.

Non esitare a contattarci se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sull'opera di Banksy Bomb Hugger. Partecipa alle meraviglie dell’arte tramite la vasta selezione di Arte Contemporanea disponibile online sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

CERTIFICATO E IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam