Artist's Studio

Disponibile
Artista: Lichtenstein Roy Base: 92 cm
Supporto: Carta Altezza: 67 cm
6 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

L'opera di Roy Lichtenstein 'Artist's Studio' - Look Mickey è uno di cinque dipinti a grande scala di interni di studio realizzati in serie tra il 1973 e il 1974.

La serie fa riferimento ad alcuni lavori di Matisse, in particolare "L'Atelier Rouge" (lo studio rosso).

Il dipinto di Lichtenstein, oltre ad ispirarsi a capolavori della storia dell'arte, incorpora opere dell'artista stesso creando un'opera in parte retrospettiva.

L'autoriferimento più evidente è il quadro che occupa grande parte della composizione che mostra l'opera "Look Mickey" realizzata da Lichtenstein nel 1961.

Altri riferimenti possono essere il telefono, la frutta e lo specchio.

La presenza di opere di Lichtenstein nel quadro potrebbero indurre a pensare che si tratti di una rappresentazione semplificata dello studio dell'artista ma i riferimenti alla storia dell'arte ci fa capire che è un'immagine idealizzata dello studio di un'artista.

L'approccio di Lichtenstein in quest'opera è poco tradizionale, giacché non è comune trovare opere in cui gli artisti si autocitano senza inserire modifiche nelle proprie opere; i lavori sono stati rivisitati come duplicati perfetti.

Lichtenstein apprezza la qualità dei suoi lavori precedenti e crea un'interessante combinazione di stili che possono funzionare sia come opere singole che all'interno di uno stesso dipinto.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: ROY LICHTENSTEIN

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam