Tomoko Nagao

Tomoko Nagao: Artista con Opere Japanese Pop Art di Tomoko Nagao e Biografia. Scopri la Japan Pop Art di Tomoko Nagao con Prezzi e Quotazioni.

  • Pezzi unici: sono opere uniche perchè Tomoko Nagaoha realizzato un solo esemplare per soggetto.

    stencil su tela: sono opere realizzate applicando sul supporto un cartoncino ritagliato con la forma del soggetto e colorato con spray, firmate in originale.

    stencil su carta: viene utilizzata la stessa tecnica dello stencil su tela con la differenza del supporto che in questo caso è carta di riso, ovvero un tipo di carta molto leggero ma resistente fatto con amido di riso, oppure carta fatta a mano

    oli su tela: gli oli di Tomoko Nagao sono interamente dipinti a mano e firmati in originale.

    sculture: sono realizzate in resina e fibra di vetro, firmate in originale e comprensive di piedistallo customizzato dall'artista.

  • Opere in serie: sono opere a prezzi più contenuti perchè Tomoko Nagaoha creato più esemplari dello stesso soggetto. I supporti utilizzati sono il plexiglass e la carta e tutte le opere sono firmate e numerate dall'artista.

    vectorial art su plexiglass: firmate e numerate in originale, sono realizzate con la tecnica della stampa vettoriale, che permette la resa dei minimi dettagli, su un supporto di plexiglas.

    vectorial art su carta: sono realizzate con la stessa tecnica di quelle su plexiglass con l'unica differenza del supporto che in questo caso è la carta.

Imposta la direzione decrescente
per pagina

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

1 elemento

Tomoko Nagao - Artista Japanese Pop Art : da Superflat a Micro Pop Art

Tomoko Nagao

Tomoko Nagao si distingue nel panorama contemporaneo per la sua estetica e filosofia fortemente rappresentativa della corrente MicroPop.

Nata a Nagoya, in Giappone, nel 1976, Tomoko Nagao assimila l'eredità dei grandi Nara Yoshitomo e Takashi Murakami. due dei maggiori esponenti del Superflat.

Murakami si può dire sia il fondatore e teorizzatore dello dello Stile Superflat, una corrente artistica della Japanese Pop Art .

Superflat era originariamente una mostra del 2001 di Murakami, la quale ebbe una particolare rilevanza a tal punto da assumere il nome della corrente artistica.

Dopo la Superflat Art Tomoko Nagao ha sviluppato un suo particolare e personale linguaggio artistico la Micro Pop Art.

Ad oggi Tomoko Nagao è considerata la più importante esponente della Micro Pop Art e del Superflat in Italia, dove attualmente vive.

Nelle sue opere Tomoko Artista esplora, cita, rilegge l'arte classica.

Contamina le più note iconografie rinascimentali e seicentesche di grandi maestri come Leonardo da Vinci, Tiziano, Botticelli, Caravaggio, Velázquez, con la cultura Pop contemporanea, inserendo prodotti e marchi internazionali attraverso i quali muove una sottile, ironica e divertente critica alla società dei nostri giorni.

Le opere di Tomoko Nagao diventano così allegorie di un'epoca, quella della globalizzazione, alleggerite dall'estetica giapponese kawaii, secondo la quale ogni singolo elemento risulta rappresentato in modo carino e amorevole.

Lavora da sempre attraverso un doppio linguaggio, pittorico e grafico, realizzando dipinti a olio, stencil su muro e su tela e opere di vectorial art.

La sua è un'arte innovativa e originale, un ponte tra l'arte classica e la contemporaneità dominata da prodotti "junk" ed energia sporca, un trait d'union tra la tradizione orientale e la cultura occidentale.

Con grande maestria sceglie soggetti iconografici della storia dell'arte: opere immediatamente riconoscibili note anche al grande pubblico esposte nei più grandi musei del mondo, rivisitate in chiave Pop e pervase di cultura Manga e Ukiyo-e (termine col quale si indica l'estetica fluttuante), fino ad arrivare alle creazioni ispirate alle Anime e ai cartoni di largo consumo.

In Tomoko tutti questi elementi convivono e il Mickey Mouse con mutande Armani ne è la conferma.

Tra le sue opere digitali dell'artista spicca "Botticelli - The Birth of Venus with Baci", già esposta alla Gemalde Galerie di Berlino nella mostra "The Botticelli Renaissance" e nel 2016 al Victoria and Albert Museum di Londra per "Botticelli Reimagined" considerato dalla critica internazionale l'evento espositivo dell'anno. 

Scopri per Tomoko Nagao: Prezzi e Quotazioni delle Opere Micro Pop cliccando "Mostra Prezzo" all'Interno dell'Opera.