riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Confitebor Tibi

Disponibile
Artista: Damien Hirst Base: 71,6 cm
Supporto: Carta Altezza: 74,1 cm
14 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Damien Hirst - Confitebor Tibi

L’opera di Damien Hirst, Confitebor Tibi è stata realizzata nel 2010 in edizione limitata di 50 esemplari firmati e numerati in originale.

L’opera appartiene alla serie di stampe Psalm di Damien Hirst. La composizione di questa serie si ispira alle famose pitture più ampie con collage caleidoscopici di farfalle. Hirst ha iniziato a utilizzare le farfalle come medium nel suo lavoro fin dal 1989, descrivendo l'insetto come un trigger universale. I Psalm fanno parte della serie ‘Kaleidoscope’, ideata dall'artista nel 2001 dopo aver trovato un vassoio da tè vittoriano decorato con intricati motivi di ali di farfalla. 

Le vivaci ali delle farfalle creano un motivo psichedelico circolare. La combinazione di colori trasmette calma e irradia luce. Il simbolismo spirituale di Hirst riflesso nelle ali di farfalla parla della bellezza trascendentale e, all'interno della data combinazione di colori, sottolinea il titolo della composizione che invita all'ascolto.

Confitebor Tibi è una serigrafia su carta a cui è stata applicata polvere di diamante per impreziosire la già maestosa opera.
L’opera misura 74,1x71,6 cm ed è firmata e numerata dall’artista.

La serie Psalm

Nel 2008, Hirst creò una serie di centocinquanta dipinti chiamati 'Psalm', ognuno intitolato a un salmo dell'Antico Testamento. Come parte della serie 'Kaleidoscope' di Hirst, questi suggestivi pezzi toccano tutte le religioni e offrono varie interpretazioni che vanno dal particolare all'universale. Il simbolismo richiamato nei 'Salmi' evoca sia la spiritualità che la metamorfosi naturale delle farfalle. Fanno riferimento sia all'iconografia cristiana che alle vetrate delle chiese, sembrando anche possedere i meditativi schemi astratti dei mandala induisti e buddisti.

Hirst attribuisce la sua lunga fascinazione per le farfalle al loro fascino universale, affermando una volta:

Penso che, anziché essere personali, si debbano trovare trigger universali: tutti hanno paura del vetro, tutti hanno paura degli squali, tutti amano le farfalle.

I motivi delle ali non possono fare a meno di celebrare lo splendore estetico e lirico della vita.
Come gran parte dell'opera di Hirst, i 'Salmi' hanno anche un significato più oscuro e complesso. Ingannevolmente speranzatori e luminosi, questi dipinti fluttuano tra la vita e la morte. Sebbene siano indiscutibilmente affascinanti manifestazioni del mondo naturale, ognuno costituisce anche un sommesso memento mori. Hirst pone quindi la domanda se le sue immagini scelte debbano essere considerate rappresentazioni di ciò che è bello, commovente e elevato, oppure agiscano semplicemente come un promemoria che tutta l'esistenza, pur essendo bella, è alla fine fugace e fragile.

Damien Hirst, Confitebor Tibi: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Damien Hirst, Confitebor Tibi e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: DAMIEN HIRST

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.