Einstein - Warhol

Non Disponibile
Artista: Warhol Andy Base: 14 cm
Supporto: Carta Altezza: 18 cm
11 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Andy Warhol - Albert Einstein II.229 - Postcard

Postcard firmata in originale, Albert Einstein II.229 è uno dei dieci soggetti che compongono il portfolio creato nel 1980 da Andy Warhol “Ten Portraits of Jews of the Twentieth Century”.

Si tratta della prima collaborazione di Warhol con il gallerista Robert Feldman, con cui continuò a lavorare per tutti gli anni Ottanta. La serie dei “Jewish Geniuses” (così Warhol si riferiva al progetto) presentava i ritratti di una selezione di ebrei “notevoli”: Warhol ha recuperato immagini d'archivio e le ha rielaborate nel suo inconfondibile stile e nella caratteristica estetica della Pop Art. La serie fu esposta per la prima volta al Jewish Museum nel 1980.

L’opera è una invitation card: si tratta delle cartoline che l’artista spediva ad amici e conoscenti come inviti alle sue mostre, firmandole in originale.

Il portfolio di serigrafie numerate e firmate da cui è tratta questa postcard è pubblicato nel catalogo ragionato F. Feldman, J. Schellmann, “Andy Warhol Prints. A Catalogue Raisonné 1963-1987”, 4th Edition alle pp. 112/113.

Andy Warhol, Albert Einstein II.229: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Andy Warhol Albert Einstein II.229 e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: ANDY WARHOL

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam