Mr.Brainwash Canvas

Grandi Classici della produzione di Mr Brainwash: Pezzi unici realizzati su tela (canvas) creati con colori sgargianti, stencil, bomboletta spray e colature di vernice.

Opere ispirate ai maestri della Pop Art come Andy Warhol e Keith Haring. Tra i soggetti più quotati dell’artista Albert Einstein, Charlie Chaplin e il Flower Thrower con chiaro richiamo a Banksy.

Imposta la direzione decrescente
per pagina

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

1 elemento

Mr Brainwash Opere su Tela

Sebbene la maggior parte della produzione artistica di Mr Brainwash si basi sull'utilizzo di carta pregiata come supporto, in alcuni casi l'artista ha deciso di abbandonare la carta a favore del più tradizionale supporto in tela.

La tecnica di Mr. Brainwash per le Tele è una tecnica mista. Per realizzare i protagonisti principali delle sue Opere Mr. Brainwash utilizza stencil realizzati a mano. Successivamente, interviene sullo sfondo con le sue riconoscibili macchie di colore, i collage di fumetti e fogli di giornale e i riferimenti ad artisti del passato come Andy Warhol, Keith Haring e Jean-Michel Basquiat.

Vengono così realizzate le sue famose tele con le scritte come l'ormai noto mantra di Mr. Brainwash "Life is Beautiful" o altre frasi che intendono inviare messaggi posotivi e di speranza.

In questo senso, esemplificative sono frasi come Follow your Dreams nell'iconica opera con lo Scimpanzé - Everyday Life o ancora la celebre opera con protagonista Einstein - Love is the Answer nella quale lo scienziato regge un cartello con la scritta Love is the Answer.

Mr Brainwash - Spray Can (Tela)

Le Opere di Mr. Brainwash sono spesso piene di riferimenti ad artisti del passato a cui Thierry Guetta guarda come fonti di ispirazione.

Il riferimento più presente nelle sue opere è quello al Re della Pop Art Andy Warhol.

In molte delle sue Opere Mr. Brainwash inserisce il famoso soggetti di Andy Warhol Campbell's Soup. L'artista francese, però, rivisita il soggetto di Warhol trasformandolo in una bomboletta spray, chiaro riferimento alla natura di street artist di Mr. Brainwash.

Ecco quindi che il soggetto di Mr. Brainwash Bomboletta unisce due correnti artistiche distanti a livello temporale ma che si fondono nelle Opere di Mr. Brainwash.

Opere di Mr Brainwash - Oli su Tela

L'ampia produzione artistica di Mr. Brainwash si caratterizza per la presenza di opere che si allontanano apparentemente dai classici soggetti dello street artist.

Si tratta di opere realizzate con la tecnica dell'olio su tela, estremamente tradizionale, con la quale Mr. Brainwash sembra fare un tuffo nel passato.

Questo tuffo nel passato è ancora più evidente guardando i soggetti rappresentati.

Sono uomini ritratti a tre quarti, con il busto dipinto nel tipico stile cinquecentesco. L'innovazione risiede però nel volto dei soggetti: qui troviamo chiari tributi ad artisti precedenti come Keith Haring, Pablo Picasso e Jean-Michel Basquiat.

Ancora una volta, allora, Mr. Brainwash fonde nelle sue opere passato e presente. O, forse, se si guarda alla crescita della street art, è meglio dire passato e futuro.

Quotazioni Opere di Mr Brainwash su Tela

Le Opere di Thierry Guetta su tela sono tra le più quotate sia in termini di prezzo che di aumento delle quotazioni nel tempo. Questo è dovuto, innanzitutto, al maggior costo del supporto in tela rispetto a quello in carta.

A questo si aggiunge anche la maggior complessità, sia a livello di lavorazione sia di tempistiche, che caratterizza la tela.

Tutte le Opere di Mr Brainwash su Tela hanno la firma originale dell'artista con relativo certificato di autenticità.

Per avere le quotazioni delle opere entra nei singoli prodotti sul sito o scrivici per avere il listino completo con le opere disponibili ed i loro prezzi.