Xiaogang Zhang

Zhang Xiaogan: Opere dell'Artista Cinese Xiaogang Zhang in Vendita online e nella sede di Milano della galleria Deodato Arte.

  • Litografie: le litografie di Zhang Xiaogang sono in edizione limitata e realizzate su un supporto di carta. Tutte le opere sono firmate e numerate dall'artista.
Imposta la direzione decrescente
per pagina

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

2 elementi

Zhang Xiaogang

Nato a Kunming nella provincia Cinese di Yuannan nel 1958, Zhang Xiaogang è considerato uno dei più famosi e più richiesti artisti contemporanei cinesi, particolarmente popolari tra i collezionisti all’estero.

Le opere di Xiaogang Zhang sono fortemente plasmate dalla storia della sua famiglia, la quale ha influenzato l'artista fin dalla giovane età.

Ciò è sicuramente evidente nella sua prima e più importante collezione, "Legami di sangue" ("Bloodline") concettualmente nata dal suo coinvolgimento nella storia della sua famiglia. 

La protesta di Piazza Tian’anmen del 1989 influenza anche all'artista: 

Secondo me, arte e vita sono un concetto unico, e impegnarsi nell'arte significa anche impegnarsi nel vivere; ma questo mio pensiero non ha più alcun valore dopo l'evento sanguinoso del 1989. L’ho capito allora, che un individuo è completamente insignificante davanti al destino” (Zhang Xiaogang《“1989-1991” ritorna al mondo umano》). 

Oggi l'artista, quasi sessantenne, è riconosciuto non solo in Cina, ma anche a livello internazionale, per le sue opere.

Dopo i periodi di depressione, egli è sempre riuscito a trovare nuove motivazioni nell'arte, divenendo ad oggi un riferimento per l'arte orientale. 

Il carattere comune delle Opere d'Arte realizzate da Xiaogang è l’importanza del sentimento, che si trova profondamente sotto la superficie e dietro l’immagine.

Egli usa la propria lingua in un modo particolare, capace di creare figure nuove, andando ben oltre il ritratto se stesso.

Scopri per Zhang Xiaogang: Prezzi e Quotazioni delle Opere d'Arte dell'Artista Contemporaneo Cinese Xiao gang.