Deodato Arte è quotata in Borsa!

Deodato Arte è finalmente quotata in borsa sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Nasce così Deodato.Gallery S.p.A., dopo vent’anni la prima società del settore arte a quotarsi su un mercato borsistico italiano dedicato alle Pmi. Con un valore alla quotazione 0.5 euro per azione il titolo è più che raddoppiato in due giorni dalla quotazione.

Pop e Street Art alla Borsa di Milano!

Leader in Pop e Street Art, Deodato Arte ha portato in Italia le opere di importanti artisti contemporanei internazionali come Mr. Brainwash e Romero Britto, ma ha anche investito su artisti italiani come Mr. Savethewall, José Molina e Daniele Fortuna.

Deodato Arte ha fin dall’inizio anche investito nel digitale e nella tecnologia per un’offerta all’avanguardia. Oltre alle nove gallerie conta canali social sempre aggiornati, il primo e-commerce per l’arte in Italia e uno spazio nel Metaverso.

La cerimonia di quotazione

Per l’occasione non è mancata una performance di Mr. Savethewall che ha invaso Piazza Affari con i suoi ranocchi in pieno stile businessman.

E oltre ad essere stata la prima quotazione dell’anno alla borsa di Milano è stata anche la prima che ha avuto luogo anche nel Metaverso, trasmessa in streaming grazie alla piattaforma Lieu.City.

Un po’ di storia

Deodato Arte è un progetto di Deodato Salafia che inizia a prendere forma nel 2010 con l’apertura della prima galleria e si consolida nel 2015 con la fondazione di Deodato.Gallery s.r.l.

Trasparenza, qualità e accessibilità sono i valori che hanno dato vita a un nuovo modo di approcciarsi al mondo dell’arte. I prezzi esposti, uno storytelling che parla a tutti e la vocazione tecnologica si sono scontrati con un mondo chiuso, snobistico. Ma Deodato Arte non si è arresa: sono state aperte nuove sedi in tutta Italia e all’estero, nuovi siti, si è investito nella tecnologia. Nel 2020 viene acquisita la Galleria Wunderkammern (Roma/Milano) e nel 2022 è fondato Love Spot Galleries, network in franchise di gallerie d’arte.

Nasce così un ecosistema complesso che dà forma al gruppo DEODATO e che culmina a inizio 2023 proprio nella quotazione in borsa e nella nascita di Deodato.Gallery S.p.A.


Per maggiori informazioni: