Ladies and Gentlemen II.135

Disponibile
Artista: Warhol Andy Base: 67.3
Altezza: 85.1
8 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Andy Warhol, Ladies and Gentlemen II.135 - Serigrafia Firmata in Edizione Limitata in Vendita Online con Prezzi e Quotazioni presso Deodato Arte

II.135 Ladies and Gentlemen - Andy Warhol

"II.135 Ladies and Gentlemen" di Andy Warhol è una delle 10 serigrafie appartenenti alla serie del 1975 "Ladies and Gentlemen".

La collezione è una combinazione dei vari elementi caratteristici dello stile di Warhol.

In queste opere si contrappongono la voglia di cambiamento con il classico taglio della ritrattistica e si fondono alla perfezione l’espressività del colore e la potenzialità della fotografia.

La voglia di cambiamento si vede già dall’inizio del progetto, nel momento in cui Andy Warhol si rifiuta di ritrarre nuovamente i volti conosciuti delle dive di New York. Ai famosi profili delle star predilige infatti drag queen afroamericane dai volti ignoti e dalle personalità forti.

Con “Ladies and Gentlemen” Andy Warhol esprime un gioco di ruolo basato sulla dualità di genere dei soggetti.

L’ambiguità del sesso viene resa esplicita da Warhol: “Ladies and Gentlemen”, il titolo dell’opera, allude alla trasgressione con cui le drag queen varcano i limiti del proprio corpo per esprimere veramente ciò che sono.

Questa trasgressione si riflette anche nell’uso del colore, che rende l’opera ricca di espressività.

La nitidezza delle fotografie trasposte poi su carta Arches come serigrafie e il taglio classico del ritratto rendono molto dirette le intenzioni del soggetto.

Ma sono i colori a giocare un ruolo fondamentale in “Ladies and Gentlemen”: Andy Warhol con larghe pennellate oltrepassa con sicurezza e decisione i contorni dei profili delle figure.

Con l’esplosione di colori di “II.135 Ladies and GentlemenAndy Warholriflette la ribellione alla costrizione di un corpo percepito stretto e dimostra la bellezza nello sprigionare il proprio essere.

Andy Warhol, Ladies and Gentlemen II.135 - Serigrafia Firmata

La serigrafia firmata da Andy Warhol “Ladies and Gentlemen II.135” è realizzata su carta e riprodotta da Warhol in 125 esemplari.

La firma e il numero di tiratura furono scritti a matita sul retro dell’opera da Warhol.

Le 10 serigrafie vengono citate nel refuso del catalogo “Andy Warhol Prints - A Catalogue Raisonné 1963-1987”, pubblicato da Frayda Feldman e Jorg Schellman.

Ladies and Gentlemen II.135, Andy Warhol Prezzi e Quotazioni

Possedere una serigrafia del re indiscusso della Pop Art è un must per ogni collezionista e un primo passo concreto per chi si avvicina all'arte per la prima volta.

Se sei interessato ad acquistare Ladies and Gentlemen II.135 di Andy Warhol clicca su “MOSTRA PREZZO”. Contattandoci riceverai subito via e-mail tutte le informazioni sull’artista Andy Warhol e la sua serie “Ladies and Gentlemen”.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: ANDY WARHOL

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam