5 Opere d'Arte da Regalare a Natale

Scopri 5 Opere d'Arte da Regalare a Natale! Troverai idee regalo originali di artisti moderni e contemporanei come Mr. Brainwash, Britto, Obey, Murakami e Banksy.

Scegliere un regalo di Natale originale al giorno d'oggi può diventare una vera e propria impresa, considerando che abbiamo tutto a portata di clic e stupire diventa sempre più difficile.

Regalare un'opera d'arte è sicuramente un ottimo modo per uscire dal banale, poiché insieme all'opera stessa doni anche la storia che si cela dietro ad essa e l'artista che l'ha creata.

Tra le Idee Regalo Natale che ti proponiamo potrai trovare lavori di grandi artisti come Banksy, Mr. Brainwash, Romero Britto, Obey e Takashi Murakami.

Vediamo di seguito 5 Opere d'Arte perfette da regalare a Natale e sorprendere le persone a te care con pezzi unici.

Idee Regalo Natale - Le Opere d'Arte Perfette

Trovare idee regalo interessanti ed originali a Natale per alcuni è una sfida, nel vero senso della parola.

Regalando una delle opere d'arte in vendita sul nostro sito l'effetto sorpresa è assicurato, potrai scegliere Quadri Pop Art coloratissimi e vivaci di artisti moderni e contemporanei.

Gli articoli di cui disponiamo sono pezzi unici ed esclusivi, dal grande valore artistico e sarebbe di certo un regalo di Natale apprezzato e gradito.

Tra le opere d'arte che ti proponiamo da regalare a Natale ci sono Mixed Wall di Mr. Brainwash, Alive di Romero Britto, Rose Girl di Obey, River di Takashi Murakami e Welcome to Hell di Banksy.

In alternativa potresti anche stupire i tuoi cari lasciandoti consigliare dalle nostre Idee Regalo Natale 2019 - 6 Sculture Moderne da Regalare.

Mr. Brainwash - Mixed WallNell'Opera di Mr. Brainwash Mixed Wall sono raffigurati due dei suoi personaggi preferiti, la scimmia con la bomboletta e Einstein che regge un cartello con scritto:"LOVE IS THE ANSWER".

Banksy - Welcome to Hell

Welcome to Hell di Banksy è una serigrafia su carta realizzata nel 2004 dal writer britannico e fa parte di una trilogia intitolata Placard Rat, originale e firmata dall'artista.

In questo Poster Banksy raffigura un topo, che regge un cartello con scritto:"WELCOME TO HELL".

I ratti sono spesso impiegati dall'artista nei suoi lavori, infatti esistono anche le versioni in cui il cartello recita: "GET OUT WHILE YOU CAN" oppure "BECAUSE I'M WORTHLESS".

Per Welcome to Hell e le altre Opere di Banksy che fanno parte della trilogia Placard Rat, l'artista ha preso spunto dal libro "Get Out While you Can: Escape the Rat Race" di George Marshall.

Di quest'immagine creata nel 2004 esistono 250 esemplari di cui 75 firmati da Banksy e 175 non firmati.

Chi non gradirebbe ricevere un Banksy a Natale? Il misterioso writer che da sempre stupisce il pubblico con opere a sorpresa sarebbe indubbiamente un'ottima idea regalo.

Banksy - ' Welcome To Hell' (Serie Placard Rat) - Firmata - 2004
Opera di Banksy - Welcome to Hell

Mr. Brainwash - Mixed Wall

Nell'Opera di Mr. Brainwash Mixed Wall sono raffigurati due dei suoi personaggi preferiti, la scimmia con la bomboletta e Einstein che regge un cartello con scritto:"LOVE IS THE ANSWER".

Tra questi due elementi compare un grande cuore rosa che sta a simboleggiare l'amore e la positività.

Creando uno sfondo in stile Street Art Mr Brainwash realizza un'immagine d'impatto, unendo tecniche come pittura, spray e collage.

Grazie alla fusione di stili diversi il writer da vita ad un'opera su brillante che richiama il modus operandi di artisti importanti come Andy Warhol, Keith Haring e Banksy.

Sullo sfondo compaiono infatti alcune delle grandi icone americane simbolo del consumismo spesso presenti nei lavori dei tre Pop Artist.

Mixed Wall di Mr. Brainwash è un'opera unica realizzata su carta, incorniciata con vetro museale e provvista di certificato di autenticità.

Questo pezzo unico di Mr. Brainwash sarebbe un regalo di Natale perfetto per stupire grazie ad un'opera contemporanea originalissima.

Mixed Wall - opera unica di Mr Brainwash
Opera di Mr Brainwash - Mixed Wall

Romero Britto - Alive - Red

Nell'Opera Alive Romero Britto raffigura i cuori, simbolo per eccellenza dell'amore spesso presenti nei suoi lavori, rivisitandoli con fantasie e trame vivaci e colorate.

Quest'artista usa l'amore come fonte di ispirazione in gran parte delle sue opere ed è famoso per lo stile in cui fonde Cubismo, Pop Art e Graffiti, usando colori sgargianti e brillanti.

In Alive Red di Romero Britto i cuori sono i protagonisti del quadro e assumono diverse tonalità o trame, intrecciandosi tra di loro su uno sfondo bianco che fa da contrasto.

Sopra ai cuori colorati più grandi ne compaiono alcuni rossi più piccoli in primo piano, insieme a delle stelle color argento e dei pois color oro.

I cuori rossi e le stelle sono inoltre impreziositi da polvere di diamante rendendo l'opera ancora più luminosa.

Per Romero Britto Quadri e sculture sono un modo di trasmettere la sua visione del mondo attraverso immagini semplici e colori vivi che infondono allegria.

L'Opera di Romero Britto Alive Red è un'idea regalo importante -  essendo questa tela di grandi dimensioni un pezzo unico, essa assume un notevole valore artistico.

Alive RED - Opera unica di Romero Britto
Opera Alive Red di Romero Britto

Obey - Rose Girl

Rose Girl di Obey ( Shepard Farey) è un'opera unica realizzata nel 2008 su carta e firmata in originale dall'artista americano.

In questa stampa il soggetto è una ragazza dai tratti orientali adornata da rose rosse distribuite sugli indumenti e sul copricapo.

L'Opera di Obey Rose Girl simboleggia la pace e l'armonia tra uomo e natura, infatti recentemente l'artista ha usato questa figura in un murale dedicato alla città di Grenoble durante lo Street Art Fest Grenoble Alpes, come promemoria per l'impegno ambientale.

Con le sue Immagini Obey descrive la realtà che ci circonda in un tono piuttosto critico e tratta tematiche quotidiane dando vita ad opere d'impatto.

Rose Girl è tra i Quadri Obey perfetti da regalare a Natale, un pezzo unico e davvero significativo che ti farà fare un'ottima figura e che è adatto un tuo caro di qualsiasi età.

Rose Girl - Opera Unica di Obey
Opera di Obey - Rose Girl

Takashi Murakami - River

L'Opera di Takashi Murakami River è una serigrafia digitale in edizione limitata in cui l'artista raffigura dei fiori mescolando l'arte tradizionale giapponese alla Pop Art ed allo stile Superflat.

Osservando più da vicino si può notare che i fiori apparentemente in stile tradizionale, sono in realtà le caratteristiche margherite che l'artista usa molto spesso nelle sue opere, accompagnate da un fiume colorato sullo sfondo.

Nella serigrafia River di Murakami Pop Art e Superflat si fondono dando vita ad un'opera inedita caratterizzata da immagini digitali e schizzi a matita che uniscono tradizione ed innovazione.

I colori brillanti dei fiori contrastano lo sfondo piatto e privo di profondità, facendo passare in secondo piano questo aspetto dello stile artistico tradizionale.

Per Natale potrai regalare grazie a Takashi Murakami Opere originali e suggestive, acquistando pezzi esclusivi dell'artista giapponese.

Kōrin: Stellar River in the Heavens (Blu)
Opera di Murakami
Kōrin: Stellar River in the Heavens (Blu)

Trova il Regalo Perfetto con Deodato Arte

Nella Galleria d'Arte a Milano Deodato Arte e sul nostro e-commerce online potrai trovare oltre 2500 Opere d'Arte Contemporanea di Artisti Street Art e Pop Art.

Se hai ancora qualche dubbio sul cosa donare ai tuoi cari, rivolgiti al nostro personale esperto che saprà consigliarti al meglio per il Cadeau Perfetto.