Idee Regalo - Natale 2019 - 6 Sculture Moderne da Regalare

Idee Regalo Natale 2019 - Cosa Regalare a Natale? Scopri 6 Sculture Moderne da usare come Doni Natalizi per I Tuoi Amici e Familiari.

Con l’avvento di Natale 2019, il periodo più bello e atteso dell’anno, iniziano ad addobbarsi le strade e le case: le luci invadono i cornicioni dei palazzi, le ringhiere dei balconi, gli alberi di natale sbirciano dalle finestre e iniziano a riempirsi di pacchetti e regali colorati ai loro piedi.

In questo clima avvolgente e caloroso ecco che scatta, come una lampadina, il fatidico pensiero: cosa regalare alla mamma, al babbo, all'amico, al fidanzato o alla fidanzata a Natale?

Galleggiamo respirando la spensieratezza dell'aria di Natale e dei suoi profumi di cioccolata calda e di marzapane sul quel mare di pensieri per trovare idee regalo da comprare.

Spesso e volentieri la ricerca di questi diventa una corsa all’ultimo minuto, dato che poche volte riusciamo a trovare qualcosa di veramente prezioso e all’altezza delle persone a cui vogliamo bene.

Perché non considerare l’arte? O meglio, perché non prendere in considerazione di regalare a un amico o un proprio caro un bel pacchetto da scartare con al suo interno una scultura moderna?

Se vogliamo dirla tutta, l’arte – e più nel particolare la scultura – non è stata spesso tenuta in considerazione, probabilmente perché non se ne trova apparentemente un’utilità.

Al contrario di quello che si può pensare, una scultura, di qualsiasi dimensione o forma che si voglia, è uno dei regali più belli che si possa ricevere.

L’arte è una presenza continua e sicura dal momento in cui ne si viene a contatto, conferisce eleganza a tutto ciò che la circonda, è uno spunto di riflessione a ogni vista, è l’eco di un’artista che risuona nel tempo e nello spazio, in modo perpetuo.

Tra le idee regalo Natale 2019 ti consigliamo la scultura moderna, un messaggio chiaro e concreto di un pensiero e potrebbe rivelarsi uno dei regali più personali e sensibili sia da donare sia da ricevere.

La nostra Galleria Deodato Arte ti propone degli spunti per i tuoi doni natalizi; ti verrà mostrato come le sculture che abbiamo possano essere un regalo perfetto per quelle persone a cui decidi di dedicare non solo un’opera d’arte, un pezzo di storia, un valore, ma anche parte di te.

Dunque ti invitiamo a trovare la giusta ispirazione per le perfette idee regalo Natale 2019 tra le nostre sculture moderne, i migliori doni natalizi che si possano ricevere!


Jeff Koons: Sculture Moderne Neo Pop Perfette come Idee Regalo per Natale

“Una delle cose di cui sono più orgoglioso è fare un lavoro che lasci che gli spettatori non si sentano intimiditi dall’arte, ma sentano che possono parteciparvi emotivamente attraverso i loro sensi e il loro intelletto ed essere pienamente coinvolti”

Jeffrey Koons, in arte Jeff Koons, è un grande artista americano famoso in tutto il mondo per le sue opere in stile Neo Pop Art: sculture a forma di palloncino che fondono l’arte con la vita.

Le sue sculture moderne hanno uno stile unico nel loro genere: l’artista si ispira alla società americana e al suo modo di vivere nel consumismo, ma crea un’arte che evoca sentimenti di gioia e amore.

Le sculture di Jeff Koons celebrano i festeggiamenti e, per meglio dire, la vita; dunque la loro stessa natura simbolica le rende delle idee regalo Natale 2019 più che azzeccate.


#1 Idea Regalo Natale 2019 - il Balloon Rabbit di Koons

Tra le sculture moderne che vogliamo consigliarti come idea regalo di natale ci sono i famosissimi Balloon Rabbit di Koons.

La serie Celebrations Sculptures, ispirata e dedicata ai simboli di spensieratezza e felicità dell’infanzia, riproduce quattro animali in sculture di porcellana dalle superfici riflettenti, così da specchiare l’immagine di chi si pone davanti e partecipare attivamente all’arte di Jeff Koons.

La serie di sculture Celebrations comprende quattro animali (Rabbit, Dog, Monkey e Swan) e li riproduce in simpatiche forme di palloncini colorati con dimensioni che variano dalla dai 21 centimetri fino ai 4 metri.

In particolare parliamo di Balloon Rabbit, il palloncino dalle lunghe orecchie colorate, come il frutto di un ricordo legato alla sua infanzia, quando addobbava la sua casa con piccoli coniglietti gonfiabili per la festività pasquale.

Quel ricordo, che ancora gli porta tanta gioia e allegria, lo ha accompagnato per tutta la vita; col trascorrere del tempo e della sua carriera l’artista ha riprodotto il coniglietto nel celebre Balloon Rabbit, che continua e continuerà a trasmettere un particolare senso di felicità.

Per la gioia di tutti i bambini, ma anche degli adulti, questo insolito e sgargiante Balloon Rabbit è stato riprodotto in piccole dimensioni (21 cm x 29 cm) e in diversi colori (Balloon Rabbit Red e Balloon Rabbit Violet), così che possa essere portato nelle nostre case e nei nostri ambienti e portare quella felicità di cui è tanto carico.

Balloon Rabbit Red - Scultura Moderna di Jeff Koons
Balloon Rabbit Red - Scutura Moderna di Jeff Koons

I suoi colori sgargianti rendono Balloon Rabbit Red e Balloon Rabbit Violet l’oggetto ideale da avere nei nostri spazi per conferire quel tocco di colore e di spensieratezza in più, magari sotto l'albero di Natale.


Cosa Regalare a Natale: Le Sculture Moderne di Mr. Brainwash

L’artista Mr. Brainwash, pseudonimo per Thierry Guetta, è un’artista francese di Los Angeles appassionato di Street Art e Pop Art, ma ha anche una tendenza innata alla positività.

Lo Street Artist Mr. Brainwash è oggi uno degli artisti più famosi e quotati; la sua visione innovativa del mondo e del modo di fare arte ha accattivato anche molti giovani, critici, celebrità e appassionati da ogni dove.

Le sue sono opere in perfetto stile Street Art; inoltre Mr. Brainwash è famoso per le sue sculture moderne, diventate vere e proprie icone della sua arte.

Scopriamo le due Sculture di Mr Brainwash che ti proponiamo come Idea Regalo Natalizia.

#2 Idea Regalo Natale 2019: Per Natale Vorrei… Je t’aime di Mr. Brainwash

Cosa regalare a Natale al fidanzato, fidanzata, marito o moglie? 

Se a Natale desideriamo comunicare il nostro amore con un regalo, la scultura Moderna di Mr. Brainwash Je t'aime potrebbe essere l'idea regalo giusta.

La scultura Je t’aime riprende l’espressione francese “ti amo”: il messaggio diretto di amore e positività viene a plastificarsi come un’affascinante scultura realizzata con acrilico su resina, un’edizione limitata di esemplari firmati e numerati.

Je t’aime è presente in originali versioni Splash Edition: Pink, Red Black, Blue e Multicolor; questi diversi colori e combinazioni conferiscono una vitalità travolgente alla scultura di Mr. Brainwash.

Je t'aime - Red Splash Edition, Mr Brainwash
  Je t'aime - Scultura di Mr Brainwash

Romanticismo è la parola chiave: Je t’aime è una dolcissima dedica d’amore.

Questa affascinante opera d’arte lascia emergere dalla nostra anima quell’innata voglia di vitalità e potrebbe ben essere il regalo di Natale perfetto per una persona a te particolarmente cara.

#3 Idea Regalo Natale 2019: Per Natale Vorrei… Life Is Beautiful di Mr. Brainwash

Questa scultura moderna realizzata con acrilico su resina - analogamente all’opera Je t’aime - recita il motto preferito di Mr. BrainwashLife is beautiful”.

Life Is Beautiful è inoltre il titolo della prima mostra dell’artista tenutasi a Los Angeles.

Questa esposizione è stata per l’artista il suo trampolino di lancio nel mondo dell’arte e infatti Mr. Brainwash ne è particolarmente affezionato.

Anche questa scultura è presente in diversi modelli colorati Splash Edition: Pink, Blue, Red, Black e Mixed, acquistabili anche come set; l’edizione è limitata, numerata e firmata dall’artista.

Life Is Beautiful - Red Splash Edition - Mr Brainwash
Life is Beautiful RED - Scultura di Mr Brainwash

L’euforia di Mr. Brainwash rende la scultura moderna Life is Beautiful l’oggetto perfetto per valorizzare i tuoi ambienti, rimanendoti sempre vicino e ricordandoti quanto la vita sia bella, sia a te sia all'amico a cui dedicherai questa idea regalo per il Natale 2019.


Romero Britto: Sculture Moderne tra Pop e d’Amore nelle Idee di Natale

L’artista brasiliano Romero Britto, dallo stile eccentrico e inconfondibile, realizza opere d’arte ispirate all’amore, ricche di colori e vibrazioni positive e dallo stile Pop.

I suoi motivi audaci e fantasiosi l’hanno reso un artista di fama mondiale: Romero Britto in parte reinterpreta Cubismo e Pop Art e va così a creare un gusto tutto personale, basato su colori e forme molto semplici ma di forte impatto.

La sua tavolozza di colori puri e priva di sfumature dà vita a immagini bidimensionali; ma quando queste opere diventano sculture moderne, la suggestione è presto fatta: prendono vita nello spazio opere del tutto originali, dei perfetti doni natalizi.

Tra le idee di Natale 2019 ecco che compaiono la positività e l’amore racchiuse nelle Sculture di Romero Britto: un’ottima compagnia per la loro stravagante presenza e un dono carico di quella gioia e affetto che risiedono alla base della sua arte.

#4 Idea Regalo Natale 2019: La Scultura Moderna di Britto - Cuore di Natale

I cuori colorati di Romero Britto sono ormai diventati un’icona: la seducente fantasia dell’artista si è trasformata in sculture moderne  dalle tonalità intense e vivaci.

Vari colori e pattern sono divisi da energici contorni neri, quasi fosse un disegno d’infanzia.

Accade in Party Time e For You: Britto usa i cuori come soggetto nelle sue opere di frequente e rende l’amore il protagonista assoluto.

Celebrando la felicità e l’amore trova nel cuore la perfetta rappresentazione di ciò che sente.

Party Time e For You sono solo due degli esempi delle sculture con cui Romero Britto omaggia la felicità e la spensieratezza, due qualità che renderanno unica la tua idea regalo Natale 2019.


Nazare-Aga: Sculture Moderne Ideali da Regalare per Natale

Un chiaro richiamo al clima natalizio è sicuramente offerto dall’artista francese Nazare-Aga e dai suoi orsi.

Nazare-Aga nasce come decoratore e intagliatore e ben presto incanala la sua creatività nella scultura. Quelli che conosciamo come gli orsi bianchi dal Polo Nord vengono riprodotti dall’artista in sgargianti colori e decorati.

Nazare-Aga crea una serie di Sculture Moderne a Forma di Orso, abitante per eccellenza della terra di Babbo Natale: il rosso acceso del corpo dell’orso richiama il colore di Natale e la gioia che infondono i colori vivaci lo rendono un pensiero natalizio più che azzeccato.

#5 Idea Regalo Natale 2019: La Scultura di Nazare-Aga - Orsi dal Polo Nord

Colori sgargianti e forme dolci: le sculture moderne B-Pop di Nazare-Aga sono dei teneri orsetti in cerca di affetto.

L’orso Royal - B-Pop è in posizione d’attesa e ha una posa benevola: l’artista ha immaginato un giovane orso che gioca sulla riva di un fiume, spensierato, gioioso e felice.

Questo amabile orsetto è presente in più dimensioni ed è lavorato in modo tale da resistere e mantenersi anche nei luoghi esterni, come giardini, portici o terrazze.

Regalare un orso di Nazare-Aga è sicuramente un pensiero di grande significato affettivo nel periodo di Natale e potrebbe incarnare la tua idea regalo Natale 2019 per i bambini da mettere nella loro cameretta.

Spash - B.Pop - Scultura con Orso di Nazare-Aga
Splash - B.Pop - Scultura di Nazare Aga

iClim: Le Sculture di iClim da regalare a Natale

La passione per l’arte e la scultura di Chirtsak Phaijitsattaya, noto come iClim, porta alla realizzazione di opere uniche nel loro stile, che potrebbero rivelarsi un’ottima idea per un regalo di Natale.

Le opere che iClim realizza sono sculture in resina, fibra di vetro, polvere di marmo e legno, ricoperte da una specifica lacca anti-UV; queste sculture esistono in edizione limitata, sono firmate e numerate dall’artista stesso.

La presenza di queste sculture moderne gioca un ruolo particolare negli spazi: data la loro geometria e composizione l’effetto risulta in bilico tra l’ironico, l’assurdo e l’affascinante.

Così diventa un magnifico pensiero natalizio per la tua famiglia o i tuoi amici.

#6 Idea Regalo Natale 2019: Sculture Moderne - un Gelato a Natale!!!

Un’originalissima opera è rappresentata dalla serie dei gelati di iClim: delle raffinate e divertenti sculture moderne a forma di gelato sciolto dai colori brillanti, accentuati dalla lucentezza del materiale.

I gelati trasmettono allegria e divertimento ed esistono addirittura gusti diversi con colori diversi; per rimanere in tema natalizio sulle idee regalo Natale 2019, citiamo Milk & Dark Chocolate dal gusto freddo della cioccolata calda che beviamo nelle gelide serate invernali.

Questo gelato rovesciato mentre cola crea il supporto sul quale si regge: Milk & Dark Chocolate Ice Cream pare sciolto dal calore di Natale!


Vieni a trovarci in una delle nostre Gallerie d'Arte a Milano , Como o in Svizzera a Brusino Arsizio- Deodato Arte per guardare da vicino e toccare con mano le Sculture Moderne da Regalare a Natale.

Inoltre nelle Gallerie Deodato Arte potrai scoprire Artisti Contemporanei e Moderni con Più di 2500 Opere d’Arte .

Il nostro team sarà a tua completa disposizione per individuare l'idea Regalo di Natale più adeguata da far trovare sotto l'albero ai tuoi cari.

Regalare Arte Contemporanea e sculture moderne è l’investimento più appagante che potresti fare e il regalo più bello e gratificante da ricevere.

Se desideri rimanere informato sulle novità che passano in galleria iscriviti alla nostra newsletter.

La Galleria Deodato Arte si vuole offrire di aiutarti per la ricerca del dono più delicato e personale di tutto l’anno per augurarti Buon Natale e felice anno nuovo!