Celebrando il 50° anniversario del cubo di Rubik con Mr. Brainwash presso Deodato Arte

Nel 2020, Mr. Brainwash ha creato la sua serie "Rubik's", combinando soggetti artistici classici e uno degli oggetti più riconoscibili al mondo. In occasione del 50° anniversario del cubo di Rubik, ripercorriamo un artista iconico che ha dato una svolta al classico giocattolo.

La serie "Rubik" consisteva in sei sculture classiche con il Cubo di Rubik che aggiungeva una nuova vita giocosa e colorata alle sculture bianche. L'ispirazione per il progetto è venuta dal cubo di Rubik, diventato un fenomeno mondiale durante l'infanzia di Mr. Brainwash. I temi della cultura pop e di massa sono sempre stati al centro dell'arte di Mr. Brainwash, ma con la serie "Rubik's" egli contrappone il passato e il presente in un modo che incuriosisce lo spettatore.

Mr. Brainwash ha pubblicato la serie "Rubik's" in una tiratura limitata di 50 stampe, oltre a 5 prove di stampa. Tutte le stampe sono di 41x41 cm (16x16 pollici) e sono firmate e numerate a mano, con l'impronta del pollice sul retro.

SOGGETTI CLASSICI DELLA SERIE RUBIK

The six images are a reimagining of their initial subjects. For example, “Rubik’s Atlas” is based on the Farnese Atlas, “Rubik’s David” is based on David by Michelangelo, “Rubik’s Discobolus” is based on the Discobolus, ”Rubik’s Thinker” is based on The Thinker by Auguste Rodin, “Rubik’s Venus” is based on Venus de Milo, and “Rubik’s Victory” is based on the Winged Victory of Samothrace.

Le sei immagini sono una rivisitazione dei loro soggetti iniziali. Ad esempio, "L'Atlante di Rubik" è basato sull'Atlante Farnese, "Il David di Rubik" è basato sul David di Michelangelo, "Il Discobolo di Rubik" è basato sul Discobolo, "Il Pensatore di Rubik" è basato sul Pensatore di Auguste Rodin, "La Venere di Rubik" è basato sulla Venere di Milo e "La Vittoria di Rubik" è basato sulla Vittoria alata di Samotracia.

Comparison of Mr. Brainwash's

SERIE RUBIK OPERE UNICHE

Mr. Brainwash ha anche pubblicato diverse opere uniche su supporti misti. Questi 1/1 hanno le stesse dimensioni delle stampe normali, ma vantano vivaci sfondi collage e presentano disegni a mano e numerazioni uniche sul retro.

Una di queste opere uniche, "Rubik's Venus", è raffigurata qui sopra ed è disponibile per l'acquisto sul nostro sito web. Quest'opera è ispirata alla Venere di Milo e ha uno sfondo multimediale che mostra icone della cultura pop come Marilyn Monroe e la zuppa Campbell's sotto forma di bomboletta spray, due soggetti resi popolari da Andy Warhol.

Scopri le opere d'arte di Mr. Brainwash