Romero Britto: Pop Art Empire | 9/06 - 2/07

La galleria Deodato Arte è lieta di annunciare la mostra “Romero Britto: Pop Art Empire”, dal 9 giugno al 2 luglio presso la sede di Via Nerino 2, Milano di Deodato Arte.

Dopo l’ultima personale in Italia nel 2018 da Deodato Arte, il maestro dell’Happy Art Movement Romero Britto torna in Italia con un’imperdibile mostra che presenterà i suoi lavori più iconici insieme a opere inedite ed esclusive nate da una speciale collaborazione con Bellini Nautica.

L’evento d’inaugurazione avrà luogo giovedì 9 giugno dalle ore 18.30 da Deodato Arte in Via Nerino 2, Milano. Per l’occasione l’artista sarà presente all’evento e verrà allestito da Compagnia dei Caraibi un apposito spazio bar.

Romero Britto x Bellini Nautica

A soli due giorni di distanza, il secondo atto della mostra si sposta dal centro di Milano alle verdi sponde del Lago d’Iseo, dove Romero Britto sarà protagonista di uno speciale progetto realizzato per lo storico brand Bellini Nautica, leader nel restauro di motoscafi Riva d'epoca e punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. In un connubio tra arte e design Made in Italy sarà presentato un iconico Riva Aquarama, sapientemente rielaborato nel colorato linguaggio espressivo dell’artista.

Sabato 11 e domenica 12 giugno sarà possibile ammirare negli spazi di Bellini Nautica (Via Carlo Lanza 28, Clusane d’Iseo, BS) il Riva firmato Britto e le opere dell’artista, inclusa un’opera dedicata al progetto, disponibile in esclusiva da Deodato Arte.

L’universo Pop e colorato di Romero Britto

Nato il 6 ottobre 1963 a Recife, in Brasile, Romero Britto si trasferisce a Miami dove incomincia il suo percorso artistico. Dopo un viaggio a Parigi dove ammira e si lascia ispirare dalle opere di Picasso e Matisse elabora uno stile personale e inconfondibile che fonde le forme scomposte del Cubismo a colori accesi e a un’estetica solare e Pop.

Oggi è tra gli artisti più noti al mondo. Oltre ad aver esposto in musei e gallerie di tutto il mondo ha realizzato numerose installazioni di arte pubblica come la scultura per l’Hyde Park di Londra, la più grande nella storia del parco.

In più ha collaborato con innumerevoli brand come Dolce & Gabbana, Vodka Absolute e Disney, e ha ritratto star del cinema, della musica, dello sport e capi di stato (tra questi anche la Regina Elisabetta).