Mimmo Rotella SeriDécollages

La collezione Mimmo Rotella SeriDécollages consiste in una raccolta di 50 décollages multipli basati sulle locandine dei film classici e sulla figura di Marilyn Monroe.

La tecnica del SeriDécollage
Un SeriDécollage è realizzato partendo da un poster usato come base di supporto. Su questo poster viene sovrapposto un altro poster che l'Artista strappa a mano.
Anche se i SeriDécollage sono multipli e di ogni soggetto esistono 125 esemplari, sono trattati come opere uniche grazie all'intervento manuale di Mimmo Rotella. Infatti, gli strappi realizzati a mano, seppur simili tra loro, non potranno mai essere perfettamente uguali.

Caratteristiche della Collezione:

  • tiratura di 125 esemplari numerati con numeri arabi, 50 esemplari numerati con numeri romani e alcune prove d'autore. Ogni esemplare è numerato in basso a sinistra.
  • Ogni opera è firmata da Mimmo Rotella in basso a destra.
  • Ogni opera presenta il timbro a secco della Fondazione Mimmo Rotella.

L'intera collezione è pubblicata sul catalogo: a cura di Elena Pontiggia, Mimmo Rotella multiple décollages, Milano, Silvana Editoriale, 2005.

50 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

50 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X