Condividi

Caccia al Ladro

Disponibile
Artista: Rotella Mimmo Base: 70 cm
Supporto: Carta Altezza: 100 cm
14 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Questo SeriDécollage di Mimmo Rotella è ispirato alla locandina del film Caccia al Ladro (To Catch a Thief) 1955, di Alfred Hitchcock, con Cary Grant e Grace Kelly. La storia narra di un ex ladro gentiluomo John Robie che, accusato di una serie di furti commessi con il suo stile, cerca di catturare il vero colpevole. La Grace Kelly immortalata in questo capolavoro incarna alla perfezione l’ideale che il regista ha della sensualità femminile, come “sesso indiretto”.

“Quando affronto le questioni di sesso sullo schermo, non dimentico che, anche qui, il suspance comanda tutto. Se il sesso è troppo evidente, non c’è suspance.”

Con attrici come Marilyn Monroe e Brigitte Bardot, che hanno il sesso stampato in faccia, non c’è sorpresa. Mentre un’algida Grace Kelly ripresa di profilo che bacia all’improvviso Cary Grant riesce a sorprendere lo spettatore perché non se lo aspetta. Per questo motivo Hitchcock preferiva le attrici bionde e sofisticate e Grace Kelly era senza dubbio la sua preferita.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: MIMMO ROTELLA

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

CERTIFICATO E IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam