Le opere di Mr. Brainwash nel primo hotel ispirato alla street art

In collaborazione con Deodato Arte nasce a Verona Muraless, il primo hotel ispirato alla Street Art con opere e installazioni di street artist di fama mondiale come Mr. Brainwash e Mr. Savethewall.

Il progetto nasce dal restauro dell'ex Hotel Cristallo che acquisisce nuova vita nel segno della Street Art. Dagli esterni in pieno stile graffiti fino all’ingresso e alle stanze: un’esperienza immersiva che lascia a bocca aperta!

Il progetto per l’interior design è stato curato da Chiara Canali, esperta di Street Art e curatrice della mostra International Language di Mr. Savethewall tenutasi da Deodato Arte nel 2019.

Il tocco inconfondibile di Mr. Brainwash

Gli esterni presentano i murales dello street artist internazionale Mr. Brainwash (aka Thierry Guetta). In un tripudio di gioia e positività ritroviamo scritte come i suoi inconfondibili “Life is Beautiful” e “Love is the Answer”, ma anche riferimenti a personaggi della cultura di massa e ai suoi soggetti più iconici. Tra questi la Monna Lisa di Leonardo, Madonna, Einstein, Alfred Hitchcock e molti altri.

Stanze d’artista

Le stanze dell’hotel, suddivise in tre piani, sono personalizzate dai singoli artisti in un percorso che racconta le storie e le ricchezze della penisola. Ogni sezione dell’hotel presenta un tema diverso, ognuno dedicato ad una grande tradizione italiana: dal cinema al vino, passando per arte e moda.

Tra queste una stanza realizzata da Mr. Savethewall che presenta i suoi soggetti iconici come i ranocchi della serie Kiss Me. La stanza riprende l’estetica dei Wallsaved, collezione in cui l’artista ridà vita al muro cittadino e lo ricrea in studio come omaggio all’essenza dell’arte urbana.