riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Trolleys Colored

Disponibile
Artista: Banksy Base: 70 cm
Supporto: Carta Altezza: 50 cm
15 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy - Trolleys Colored - Signed

Serigrafia su carta di Banksy, Trolleys Colored rappresenta, come si trattasse di un graffito rupestre, degli uomini primitivi nel momento della caccia. L’ironia che caratterizza le opere di Banksy non viene meno in questa serigrafia: al posto di animali selvaggi, le prede sono dei carrelli della spesa.

Questa edizione del noto soggetto di Banksy ha la caratteristica di essere a colori. Nello specifico spiccano il giallo della prateria e l’azzurro del cielo, mentre i manubri dei carrelli sono di colore rosso.

L’opera è stata realizzata nel 2007 ed è firmata in originale dallo street artist Banksy. Fa parte di una edizione limitata di 750 esemplari e misura 50x70 cm. L’opera è provvista del certificato di autenticazione Pest Control che ne garantisce l’originalità.

Banksy: Trolley Hunters e la critica al consumismo

Dall’analisi dell’opera di Banksy Trolley Hunters (o Trolleys) è evidente la tagliente satira: il bersaglio dell’uomo primitivo non è un bufalo o un mammut, ma dei carrelli della spesa, simbolo del Consumismo di cui l’uomo moderno è schiavo.

L’artista ci mostra un mondo primitivo contaminato dalle dinamiche del mondo moderno, spaesando lo spettatore come tipico di Banksy. Opere come questa ci fanno così riflettere sull’incapacità dell’uomo di provvedere al proprio sostentamento, il quale per sopravvivere dipende dai prodotti offerti dai grandi supermarket e dal mercato consumista in generale.

Storia della serie di Banksy Trolleys

La prima versione della serie di Banksy Trolleys venne prodotta nel 2006 dalla Modern Multiples di Los Angeles in un’edizione non a colori di 500 esemplari non firmati. Era parte del Barely Legal Set, il quale prende il nome dall’omonima mostra tenutasi in un magazzino di Los Angeles nel medesimo anno, tappa di estrema importanza nel percorso artistico dello street artist.

Nel 2007 fu prodotta una seconda edizione di questo soggetto in tre differenti formati: un’edizione in bianco e nero di 500 esemplari non firmati, una in bianco e nero di 150 esemplari firmati, una a colori di 750 esemplari firmati.

L’opera in questione fa parte di quest’ultima ediziona a colorazione azzurra e gialla, firmata in originale e in edizione limitata di 750 esemplari.

Banksy - Trolleys Colored: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Banksy Trolleys Colored clicca su “MOSTRA PREZZO” e in pochi secondi riceverai il prezzo via e-mail.

Per ricevere maggiori informazioni su Banksy, street art e ultime news dal mondo dell’arte non esitare a contattarci.

Porta l'arte nella tua vita grazie alla straordinaria selezione di Arte Contemporanea che puoi trovare sul nostro sito web.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.