Dio Scimmia

Non Disponibile
Artista: Basquiat Jean-Michel Base: 28,1 cm
Supporto: Carta Altezza: 21,9 cm
11 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Il "Dio Scimmia" di Basquiat ci osserva con vacui occhi senza pupilla gialli e con un inquietante sorriso. Lo sfondo rosso fa risaltare ancora di più la personalità minacciosa di questo Dio.

La pop art di Basquiat è molto diversa da quella scintillante e colorata dei divi di Warhol, viene dalla strada e dai vicoli sporchi del Bronx, abbraccia la causa afroamericana e ha una forte valenza di denuncia. Lo stile è caratterizzato da colori accesi e cromie violente, unite a un segno graffiante derivato dai graffiti tribali. Il mercato si appropriò delle opere di Basquiat senza comprenderle e cercando di arginare il loro senso profondamente eversivo. Fu questo completo fraintedimento probabilmente a causare un ulteriore crisi nella già fragile personaliità di Basquiat, che morì a soli 27 anni ucciso da un cocktail letale di droghe. 

L'opera è stata stampata per l'inaugurazione della mostra "Jean Michel Basquiat - Bilder, 1984-1986" alla Galerie Thaddaeus Ropac, Salisburgo, Austria, luglio-agosto 1986.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: JEAN-MICHEL BASQUIAT

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam