Palude

Disponibile
Artista: Basquiat Jean-Michel Base: 20,5 cm
Supporto: Carta Altezza: 19,4 cm
11 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Questa particolarissima opera mostra un insieme di scritte e disegni con le consuete parole cancellate, perché come diceva Basquiat "Cancello le parole in modo che le si possano notare. Il fatto che siano oscure spinge a volerle leggere ancora di più.". Anche i disegni sono cancellati o spezzati, come se stiano per essere inghiottiti dalla palude che dà il titolo alla stampa.

La pop art di Basquiat è molto diversa da quella patinata e scintillante di Andy Warhol, viene dalla strada e di questa conserva la brutalità e la forte critica sociale, che non venne mai compresa fino in fondo: il mercato si appropriò delle sue opere vendendole a caro prezzo ma rimuovendone la carica eversiva. Fu forse per il fraintendimento e per l'incomprensione della sua arte che Basquiat abusò ancora di più di droga (di cui comunque aveva sempre fatto uso) fino a rimanerne ucciso, a soli 27 anni.

L'opera fu stampata per l'inaugurazione della mostra "Jean-Michel Basquiat" alla Kestner-Gesellschaft di Hannover, Germania (la mostra si è svolta dal 28 novembre 1986 al 25 gennaio 1987).

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: JEAN-MICHEL BASQUIAT

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam