Donna canguro/Anime malate

Disponibile
Artista: Basquiat Jean-Michel Base: 21,4 cm
Supporto: Carta Altezza: 16 cm
14 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Il titolo di quest'opera è derivato dalla frase scritta da Basquiat The Kangaroo woman that makes the rain... is to cleanse sick souls: "la donna canguro che fa la pioggia è per purificare le anime malate".

In quest'opera l'ispirazione ai graffiti e all'arte tribale è più che mai evidente: il volto centrale pare una maschera africana, la figura sottostante è un pastore con la sua pecora (forse è una delle anime malate?) mentre quella alla sua destra pare un idolo africano. La pop art di Basquiat è molto più rude di quella del suo collega e amico Warhol, viene dalla strada e da lì trae la sua forza di denuncia sociale. Una portata eversiva che il mercato a lui contemporaneo, che ha venduto le sue opere a cifre considerevoli, ha cercato in qualche modo di anestetizzare. Forse proprio questo fraintendimento ha causato il crollo della già fragile personalità di Basquiat, che muore a soli 27 anni ucciso dalle droghe di cui aveva sempre abusato.

L'opera è stata stampata per l'inaugurazione della mostra "Jean Michel Basquiat - Bilder, 1984-1986" alla Galerie Thaddaeus Ropac, Salisburgo, Austria, luglio-agosto 1986.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: JEAN-MICHEL BASQUIAT

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam