Ghiaccio

Non Disponibile
Artista: Basquiat Jean-Michel Base: 20,3 cm
Supporto: Carta Altezza: 19,3 cm
10 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Bellissima opera dalla costruzione complessa nonostante l'apparente semplicità infantile: 7 riquadri mostrano diverse scene popolate da personaggi con le fattezze di idoli africani, mischiati ad alberi, edifici ed anche un furgoncino del ghiaccio. I colori come sempre nelle opere di Basquiat sono forti e squillanti, senza traccia di sfumature.

La pop art di Basquiat ha uno stile molto diverso da quella del suo amico e collega Andy Warhol: non ritrae divi ma viene dalla strada e ne conserva il carattere duro e la forte denuncia sociale. Lo stile è altrettanto violento, fatto di cromie forti e richiami all'arte tribale e al graffitismo. Basquiat morì giovanissimo, vittima di una dose troppo elevate di droghe, di cui aveva sempre abusato: forse il fraintendimento della sua arte e delle sue opere, che venivano vendute a caro prezzo ma mai davvero comprese, causò il crollo definitivo dell'artista.

L'opera fu stampata per l'inaugurazione della mostra "Jean Michel Basquiat - Bilder, 1984-1986" alla Galerie Thaddaeus Ropac, Salisburgo, Austria, luglio-agosto 1986.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: JEAN-MICHEL BASQUIAT

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam